Umbria, Anas: proseguono i lavori sul raccordo Perugia-Bettolle

L’Anas comunica che, nell’ambito dei lavori di riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, saranno eseguiti gli interventi di risanamento del piano viabile sulle rampe dello svincolo di Prepo, sul viadotto “Piscille” e sulle rampe dello svincolo di Piscille, a Perugia.

Gli interventi sono propedeutici alla successiva sostituzione dei giunti di dilatazione, che sarà eseguita dopo il necessario periodo di assestamento della pavimentazione risanata.

In particolare, le lavorazioni in corrispondenza dello svincolo di Prepo si svolgeranno in orario notturno dalle 20:00 alle 6:30 da mercoledì 8 a venerdì 10 aprile 2015. Lo svincolo sarà temporaneamente chiuso in entrata e in uscita in direzione Ponte San Giovanni e in entrata in direzione Bettolle.
Successivamente sarà chiusa una carreggiata in corrispondenza dello svincolo di Piscille dalle 20:00 di venerdì 10 aprile alle 18:00 di sabato 11 aprile 2015.

Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Piscille sarà chiuso in entrata e in uscita in direzione Ponte San Giovanni.

Gli interventi costituiscono la prosecuzione delle attività di riqualificazione per il miglioramento del livello di servizio e l’innalzamento degli standard di sicurezza del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, dopo il completamento di analoghi lavori sui viadotti “Olmo”, “Ellera”, “Passignano”, “Prepo” e “Settevalli”.

Inoltre, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), per consentire alla Regione Umbria l’esecuzione di alcune lavorazioni relative alla realizzazione della piattaforma logistica dell’Alto Tevere nei comuni di Città di Castello e San Giustino (PG), sarà chiuso un tratto della carreggiata nord (direzione Cesena) per circa 2 km (dal km 129 al km 127) tra gli svincoli di Città di Castello nord e Selci Lama, dalle 7:00 di mercoledì 8 aprile fino al 17 maggio 2015. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*