TUTTOFOOD – Umbria delle eccellenze agroalimentari presso la Fiera di Milano

tuttofood-stands-5(UJ.com3.0) – L’Umbria delle eccellenze agroalimentari, guidata da Unioncamere Umbria, mette in vetrina i suoi prodotti a Tuttofood.
La più importante rassegna professionale del settore agroalimentare ospiterà visitatori e buyers provenienti da tutti i paesi del mondo presso il centro Fiere di Milano dal 19 al 22 maggio 2013.
Numeri da record per la quarta edizione: 80.000 mq di area espositiva, 2.000 marchi rappresentati ed un incremento del numero dei buyers del 33% rispetto alla precedente edizione.
Collaudata la formula, che punta a far incontrare la domanda e l’offerta attraverso incontri bilaterali tra produttori e acquirenti del variegato mondo dell’agroalimentare e della ristorazione.
Workshop, convegni tecnici ed attività dedicate ad ogni singolo settore merceologico arricchiscono il nutrito calendario degli eventi, che presenta una novità assoluta: Tuttofood sarà il punto di riferimento per il settore dell’agroalimentare di Expo 2015, che secondo le previsioni ospiterà almeno 10 milioni di visitatori.
L’edizione 2013 di Tuttofood prevede almeno 40.000 visitatori qualificati.  Lo spazio espositivo prenotato da Unioncamere Umbria è stato aumentato per le numerose richieste pervenute dalle aziende regionali. Saranno infatti ben 19 le aziende agroalimentari dell’Umbria che esporranno i loro prodotti all’appuntamento milanese: si presenteranno al mercato internazionale sotto l’unico marchio “Umbria” ed una ricca differenziazione delle produzioni di qualità che spazia dall’olio ai vini, dal tartufo alla pasta, dai formaggi ai salumi, dai legumi alla pasticceria, fino ai prodotti della cioccolateria regionale.
L’indirizzo dell’Umbria a Tuttofood è quello del padiglione 13.
Brochures, depliants promozionali e degustazioni guidate racconteranno l’eccellenza della produzione regionale. Qualificata la squadra delle aziende partecipanti: Filiberto Bianconi, Marfuga; Poggio san Giorgio; Società agricola Trevi Il Frantoio; Tartufi Jimmy; Tartufi e funghi Fortunati Antonio; Agricola Massimo Spernanzoni; Poddi Tartufi; Oleificio Melchiorri Gianfranco; Natura Distribuzione; Dos Snc di Olivieri e Pierucci; Cufrol Srl; Tartufi Fortunati Alfonso; Ivano Passeri snc; Costruttori di dolcezze; Molini Popolari Riuniti; Frantoio Bartolini Emilio; Norcia Pasticceria Srl e Alfonso Priorelli.
Giorgio Mencaroni, presidente di Unioncamere Umbria, sottolinea l’importanza dell’appuntamento milanese: “Tuttofood sarà una occasione strategica per presentare ai mercati la qualità delle imprese umbre e promuovere il territorio attraverso l’eccellenza delle sue produzioni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*