Tutti a Perugia per il weekend conclusivo di Eurochocolate!

Tutti a Perugia per il weekend conclusivo di Eurochocolate!
eurochocolate

Tutti a Perugia per il weekend conclusivo di Eurochocolate!

Si è aperto oggi, sabato 24 ottobre, il weekend conclusivo di Eurochocolate 2015. Fin dalla prima mattina, una folla di chocoturisti provenienti da tutta Italia si è riversata nel centro storico di Perugia animando le vie dell’acropoli.

Un successo annunciato per il Festival del Cioccolato più grande d’Europa che proseguirà fino a domani con un’inesauribile proposta di iniziative.

Oggi pomeriggio, alle ore 16.00 in Piazza IV Novembre, tutti i baffuti potranno partecipare all’inedito contest #Mustachoc per conquistare il titolo di miglior Baffo al latte, fondente e bianco. A scegliere chi premiare sarà una giuria rigorosamente al femminile, composta da Roberta Bistocchi (conduttrice televisiva), Rosa Chiassarini (SMR Fashion School), Adria Cristofani (in rappresentanza della Camera di Commercio di Perugia), Annalia Sabelli Fioretti (giornalista del Corriere dell’Umbria) e Laura Travaini (Presidente dell’Associazione Piemontese Scrittori e Sapori).

CHE SI PUO’ FARE?

Oltre all’inesauribile offerta di cioccolato proposta dalle migliori aziende artigianali e da imprese dolciarie, espressione dell’eccellenza nazionale ed internazionale, i visitatori potranno partecipare oggi e nella giornata di domani, domenica 25 ottobre, alle raffinate degustazioni guidate firmate dalla Camera di Commercio di Perugia e proposte, alle ore 19.00, nel Centro Servizi Camerale G. Alessi dalle aziende appartenenti al Distretto del Cioccolato di Perugia.

Ulteriori degustazioni sono in programma a orari alterni nella Loggia dei Lanari  dove, oggi e domani, esperti della cultura e dell’alimentazione si confronteranno nell’ambito del Nutrition Days (ore 10.00, 11.30, 16.00 e 18.00).

E mentre nel centro storico all’insegna del claim #Mustachoc, da leccarsi i baffi!, impazza la passione per il cioccolato, al Centro Congressi Giò continua anche oggi il simposio “Acne e cioccolato – Cute e alimentazione“, promosso dall’Adoi (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani). Anche se per anni si è puntato il dito contro il cioccolato, gli esperti a confronto sul tema hanno smentito il legame fra acne e Cibo degli Dei: una dolce notizia per continuare a mangiare cioccolato in piena libertà!

Questa sera il sabato di Eurochocolate finirà eccezionalmente a ritmo di musica grazie allo speciale Dj set di Radio Monte Carlo, in programma dalle ore 10.00 in Piazza IV Novembre. Ad animare la ChocoNight, sarà il dj Luca Onere: vi aspettiamo!

weekend conclusivo di Eurochocolate

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*