Tutelare la stagione turistica in Umbria, Ricci, più voli aerei e scontati

accordo con Google, far arrivare 150 tour operator e chiedere al Giro d'Italia una iniziativa di comunicazione speciale.

Tutelare la stagione turistica in Umbria, Ricci, più voli aerei e scontati
Tutelare la stagione turistica in Umbria, Ricci, più voli aerei e scontati
da Claudio Ricci
PERUGIA – 
Turismo in Umbria, occorre una “azione molto incisiva” per “supportare” le attività economiche soprattuto nella vendita del prodotto. Bisogna “destinare” (come Regione Umbria) 2/3 milioni di euro per sviluppare nuove linee aree all’aeroporto con una promozione per ridurre il costo dei biglietti. Definire un accordo “incisivo” con Google (motore di ricerca che gestisce l’80% delle ricerche Internet) per vendere i prodotti turistici. Organizzare una “tre giorni” per far visitare l’Umbria ai 150 Tour Operator principali italiani e internazionali.
A Norcia “dare massima priorità e velocità” alla ricostruzione della Basilica di San Benedetto: solo quando sarà riaperto questo “polo attrattivo principale” si riattiverà il turismo (anche in transito giornaliero) a Norcia, Cascia e Valnerina. Inoltre promuovere “viaggi emozionali” per visitare i cantieri della ricostruzione dei beni culturali unitamente ad aree tecnologiche (spazi multimediali per la visita virtuale dei beni culturali).
Il Giro d’Italia (numero 100), che prevede in Umbria una tappa (cronometro) Foligno – Moltefalco, dovrebbe dedicare (per tutta la durata del Giro d’Italia 2017) un “inserto televisivo speciale” per la promozione dell’Umbria (visto che le immagini del “paesaggio italiano” legate al Giro d’Italia sono trasmesse in molti paesi a livello internazionale).
Su questo tema (Terremoto e Turismo: istruzioni per l’uso) si sta organizzando un incontro per sabato 22 aprile, alle ore 16, in Perugia Ponte San Giovanni Park Hotel (a cui parteciperà il direttore della rivista nazionale Hotel Domani, Milano, Renato Andreoletti) Si auspica ampia partecipazione di operatori.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).
Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*