Perugia nella top 10 per le ricerche di Pasqua

Bilancio Previsione, Giunta Perugia fiscalità giusta e rilancio investimenti
Palazzo dei Priori
Palazzo dei Priori
Palazzo dei Priori

PERUGIA – Inizia il conto alla rovescia per uno dei ponti primaverili tra i più attesi. Il tempo stabile su tutta la Penisola fa sperare in gite e pic-nic sotto il sole, soprattutto per l’80% degli italiani che quest’anno ha deciso di trascorrere la Pasqua “entro i confini” del Bel Paese. L’Osservatorio del più grande motore di ricerca hotel al mondo, trivago.it, ha analizzato le mete più gettonate per questa festività e stilato alcune interessanti classifiche.

 

Pasqua 2014 all’insegna dei paesaggi e della cucina Made in Italy per 8 italiani su 10 che hanno focalizzato le proprie ricerche online prettamente verso mete nostrane. Roma, Firenze e Venezia confermano il podio ma anche le città umbre ottengono buoni risultati. Perugia si trova infatti in 10° posizione tra le italiane più ricercate per Pasqua e Assisi è al 13° posto, segno che anche il turismo religioso sta reggendo bene in questo periodo.

 

Classifica trivago: top 20 città italiane più ricercate dai connazionali

1

Roma

11

Bologna

2

Firenze

12

Siena

3

Venezia

13

Assisi

4

Napoli

14

Palermo

5

Milano

15

Sorrento

6

Torino

16

Pisa

7

Rimini

17

Genova

8

Verona

18

Ischia

9

Mestre

19

Riccione

10

Perugia

20

Capri

*Periodo di pernottamento 17-22 aprile 2014, minimo 3 notti

L’Italia però è uno dei Paesi più amati anche dai turisti stranieri. In molti scelgono di trascorrere le festività pasquali sul nostro territorio, soprattutto nelle top 5: Roma, Venezia, Firenze, Milano e Napoli. Si prevedono arrivi principalmente da Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Olanda e Svezia con numeri in crescita anche da parte di mercati quali Svizzera, Austria, Ungheria, Belgio, Polonia e Russia.

Anche se bassa, c’è comunque una parte dei viaggiatori italiani che non rinuncia ad andare all’estero per Pasqua, privilegiando però mete a medio-corto raggio. Il 20% delle ricerche online effettuate dagli utenti italiani si focalizza infatti verso destinazioni prettamente europee come le più classiche Parigi, Londra, Amsterdam e Barcellona, lasciando in coda alla classifica delle 25 città estere più ricercate dai connazionali per Pasqua mete solitamente gettonate come Dubai, New York o Marrakech.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*