Unipegaso

PERUGIA, BIT 2014, IL LIFESTYLE DELL’UMBRIA IN SCENA A MILANO

BIT 2014
BIT 2014
BIT 2014

(umbriajournal.com) PERUGIA – Proporre l’Umbria come destinazione multitematica attraverso la creazione di un network strategico, grazie al coinvolgimento di cinque consorzi turistici e alla proposta di pacchetti di viaggio integrati e di qualità. Ecco la strategia innovativa per la promozione del territorio targata Umbrialifestyle e in scena in occasione della Bit, la più importante fiera internazionale di settore, che si apre oggi a Milano.

Umbrialifestyle, questo innovativo progetto di promozione turistica integrata dell’Umbria, è presentato oggi, nell’ambito della Bit. Il progetto sarà introdotto da Giovanna Manzi, coordinatrice operativa di Umbrialifestyle. Interverrà Fabrizio Bracco, assessore al turismo e alla cultura della Regione Umbria.

L’iniziativa vede la partecipazione dei consorzi Umbria Convention & Events Bureau, Umbria & Francesco’s Ways, Umbria & Bike, Umbria & Tastes e Umbria Culture che, insieme, hanno coinvolto circa 300 operatori tra strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, ristoranti e pubblici esercizi, agenzie di viaggio, consorzi, produttori, imprese commerciali e di servizi.

Umbrialifestyle nasce con il supporto di Confcommercio Provincia di Perugia e Confindustria Umbria con l’obiettivo di proporre su scala nazionale e internazionale la destinazione Umbria attraverso diversi percorsi tematici, ognuno dei quali identifica un modo differente e unico di scoprire il territorio.

In linea con le richieste e le dinamiche del turismo attuale, Umbrialifestyle si pone come punto di riferimento per strutture, tour operator, agenzie di viaggio, incentive house e operatori del settore turistico che vogliano trattare la destinazione Umbria, proponendo iniziative trasversali con lo scopo di moltiplicare le opportunità turistiche per quanti scelgano l’Umbria come meta di vacanza o come luogo di meeting, incentive e congressi.

L’offerta dei Consorzi che partecipano al progetto Umbrialifestyle, consultabile anche sul portale www.umbrialifestyle.it, si configura come l’insieme di numerose proposte integrate di viaggi cicloturistici, naturalistici, enogastronomici, alla scoperta della spiritualità dei luoghi francescani, a tema benessere, sport, divertimento e servizi all’avanguardia per il settore MICE (Meetings Incentives Conventions Exhibitions). La costruzione di un network collaborativo e la condivisione di obiettivi comuni da parte degli operatori coinvolti si delineano come la soluzione vincente per proporre ai turisti un’offerta varia e organizzata, che risponda ad alti standard qualitativi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*