UMBRIA, PENDOLARI TRENITALIA, SARA’ ATTIVA LA CARTA TUTTO TRENO

treno_2PERUGIA – “I pendolari umbri potranno contare sulla ‘Carta Tutto Treno’ anche per il 2014: la Regione si è impegnata per garantire questo servizio per i prossimi dodici mesi, chiedendo a Trenitalia di ridurre i costi a carico dell’utente”. A comunicarlo è l’assessore regionale ai Trasporti, Silvano Rometti. “La Giunta regionale – spiega – ha approvato lo schema di accordo, già sottoposto agli uffici competenti della società di trasporto, per il rinnovo di un titolo di viaggio particolarmente utile e apprezzato da chi si sposta ogni giorno in treno nelle regioni limitrofe”.

“Nel nuovo accordo per la ‘Carta’ – sottolinea – vogliamo sia data una risposta adeguata alle esigenze degli utenti umbri, penalizzati nell’ultimo anno da un’offerta impoverita dal declassamento ad Intercity di alcuni collegamenti effettuati prima con Eurostar e da frequenti, insostenibili disservizi legati alla qualità del materiale rotabile messo a disposizione. A Trenitalia, pertanto, abbiamo chiesto di rivedere le condizioni dell’intesa e, in particolare, di modificare la quota a carico del pendolare, riducendo l’importo”.

“È questa la posizione che manterremo nelle trattative aperte con Trenitalia anche su questo fronte – conclude Rometti – a tutela dei diritti dei nostri pendolari”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*