Riqualificazione raccordo Perugia-Bettolle, Anas, avanzano i lavori [VIDEO]

Interventi di ammodernamento della seconda e ultima carreggiata saranno avviati giovedì prossimo

Cantiere raccordo Perugia Bettolle Anas si riapre galleria di Prepo

Prosegue il piano di riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Nei giorni scorsi Anas ha completato i lavori sulla prima delle due carreggiate della galleria “Prepo” (direzione Ponte San Giovanni), tra gli svincoli di San Faustino e Prepo. Gli interventi di ammodernamento della seconda e ultima carreggiata (direzione Bettolle) saranno avviati giovedì prossimo, 22 settembre, come concordato con la Prefettura, il Comune di Perugia, e le Forze dell’Ordine. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà chiusa la sola rampa di ingresso dello svincolo di Prepo, per i veicoli in direzione Bettolle/Firenze.

L’ultimazione dei lavori è prevista entro dicembre. Gli interventi proseguono anche sul viadotto “Ellera”, tra Olmo ed Ellera, dove la circolazione è consentita a doppio senso di marcia su una carreggiata.

I lavori rientrano nel piano di riqualificazione e ammodernamento del raccordo Perugia-Bettolle, nell’ambito del quale Anas ha recentemente completato analoghi interventi nella galleria “Volumni”, tra Ponte San Giovanni e Piscille, e sul viadotto “Genna”, tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta.

Come noto gli interventi, per un investimento complessivo di 20 milioni di euro tra lavori completati e di prossimo avvio, sono finalizzati al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice e riguardano, in particolare, la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza dei viadotti con barriere di ultima generazione nonché l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno delle gallerie (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza) compresa l’installazione di segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS oltre al rifacimento del piano viabile.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*