Ripristino pavimentazione innesto E45 SS75 “Centrale Umbra”

a Collestrada Umbria, Anas: dalla notte di lunedì 2 gennaio lavori

Anas, al via risanamento strutturale ponti e viadotti per 80 milioni di euro

Ripristino pavimentazione innesto E45 SS75 “Centrale Umbra” a Collestrada COLLESTRADA – Anas comunica che a partire dalle 21:00 di lunedì prossimo 2 gennaio saranno eseguiti i lavori di ripristino del piano viabile in corrispondenza dell’innesto E45/SS75 “Centrale Umbra” per Assisi/Foligno, in località Collestrada, a Perugia. Per consentire gli interventi saranno necessarie limitazioni temporanee al transito. Per contenere i disagi i lavori si svolgeranno anche in orario notturno.

In particolare, nella prima fase, dalle 21:00 di lunedì 2 alle 20:00 di martedì 3 gennaio, sarà chiusa la carreggiata in direzione Cesena tra Ponte San Giovanni e Collestrada. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà chiuso lo svincolo di Collestrada per i veicoli in carreggiata nord nonché la rampa di uscita sulla SS75 “Centrale Umbra” in direzione Assisi/Foligno.

In alternativa, i veicoli diretti a Collestrada potranno uscire allo svincolo di Ponte San Giovanni oppure utilizzare lo svincolo di Lidarno per invertire il senso di marcia ed uscire poi a Collestrada in carreggiata sud; i veicoli in direzione Assisi/Foligno potranno utilizzare lo svincolo di Lidarno per invertire la marcia ed uscire in direzione Assisi/Foligno in carreggiata sud.

Dalle 21:00 di martedì 3 alle 20:00 di mercoledì 4 gennaio sarà chiusa la carreggiata in direzione Firenze/Roma da Collestrada a Ponte San Giovanni. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre sarà chiusa l’uscita dello svincolo Collestrada e la rampa di ingresso sulla E45 in direzione Roma per i veicoli provenienti da SS75 “Centrale Umbra”/Assisi/Foligno.

I veicoli diretti a Collestrada potranno utilizzare lo svincolo di Ponte San Giovanni per invertire la marcia ed uscire allo svincolo di Collestrada in carreggiata nord; i veicoli provenienti dalla SS75 (Assisi/Foligno) potranno entrare sulla E45 in direzione Cesena e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Lidarno.

Dalle 21:00 di mercoledì 4 alle 20:00 di giovedì 5 gennaio sarà chiusa la carreggiata in direzione Roma in località Ponte San Giovanni. Il traffico sarà deviato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Ponte San Giovanni sarà chiuso in ingresso in direzione Roma. In alternativa sarà possibile utilizzare in ingresso gli svincoli di Collestrada e Perugia/innesto raccordo PG-A1.

Le date e gli orari indicati potranno subire variazioni in relazione alle condizioni meteo e all’avanzamento dei lavori. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*