Primi d'Italia

Raccordo Perugia-Bettolle, lavori a partire da lunedì 5 maggio

Anas
Anas
Anas
PERUGIA – L’Anas comunica che, a partire dalle 9:30 di lunedì prossimo, 5 maggio 2014, saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione dei giunti dei viadotti “Ellera” e “Olmo”, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, tra i comuni di Perugia e Corciano. Gli interventi, del valore complessivo di oltre 1,4 milioni di euro, rientrano tra i lavori urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa una carreggiata, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta per un tratto di circa 3 km (dal km 47,063 al km 49,900) compreso tra gli svincoli di Corciano e Ferro di Cavallo. Lo svincolo di Olmo resterà aperto in entrata e in uscita.
Il completamento dei lavori è previsto entro venerdì 18 luglio 2014.

Sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) proseguono i lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici a servizio della galleria “Collevalenza”, in provincia di Perugia, tra gli svincoli di Colvalenza e Todi/San Damiano. Il cantiere era stato rimosso lo scorso 18 aprile per agevolare i flussi di traffico durante i ponti di Pasqua, 25 aprile e Primo maggio. In corrispondenza dello stesso tratto saranno inoltre avviati altri lavori di manutenzione straordinaria.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni, da lunedì prossimo, 5 maggio 2014, sarà provvisoriamente chiusa una carreggiata in un tratto di 1,2 km (dal km 26,350 al km 27,550) e in un secondo tratto adiacente di circa 1,5 km (dal km 28,600 al km 30,150), dove saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino della pavimentazione. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
La durata contrattuale dei lavori, per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro, è di sei mesi dall’avvio.

Inoltre, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” saranno eseguiti alcuni interventi di ripristino del piano viabile in località San Liberato, nel comune di Narni, in provincia di Terni, a partire dalle 5:00 di lunedì 5 maggio. Per consentire i lavori sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata nord (direzione Terni) per un tratto di circa 2,6 km (dal km 29,200 al km 26,600). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di San Liberato sarà chiuso in uscita per i veicoli in direzione Terni.
Il completamento di questo intervento è previsto entro le 7:00 di lunedì 19 maggio 2014.

Sulla strada statale 3 “Flaminia”, infine, nel tratto tra Spoleto e Terni sarà avviata l’ultima fase delle lavorazioni nell’ambito degli interventi di rifacimento dei cordoli e delle solette dei viadotti e di sostituzione delle barriere a bordo ponte e delle reti antisasso, per un investimento complessivo di circa 3,3 milioni di euro. Per consentire il completamento dei lavori sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in tratti saltuari nei pressi del valico della Somma, a partire dalle 7:00 di lunedì prossimo, 5 maggio, fino alle 18:00 di sabato 24 maggio 2014.

Le date e gli orari indicati potrebbero subire variazioni in relazione alle condizioni meteorologiche e all’effettivo avanzamento dei lavori.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*