Primi d'Italia

Nuovo collegamento autobus per studenti universitari a Perugia

VIA DEL GIOCHETTO E LA MENSA DI VIA XIV SETTEMBRE

Nuovo collegamento autobus per studenti universitari a Perugia

Nuovo collegamento autobus per studenti universitari a Perugia  PERUGIA – Viene istituito a Perugia un nuovo servizio autobus, riservato agli studenti, per il collegamento tra il polo didattico di Monteluce – via del Giochetto e la Mensa universitaria di via XIV Settembre, gestita dall’Adisu. Il servizio sarà inaugurato mercoledì 15 marzo 2017, alle ore 12.30, in corrispondenza del parcheggio interno del Polo didattico con accesso da via del Giochetto. All’iniziativa parteciperanno il Magnifico Rettore, Franco Moriconi, i delegati del Rettore per i Servizi agli Studenti Federico Rossi e per il Diritto allo Studio Carla Emiliani, che è anche Presidente del corso di laurea in Biotecnologie e Luca Ferrucci, Commissario Adisu.

Per la Regione Umbria sarà presente il Assessore alle Riforme, all’Istruzione e al Diritto allo studio Antonio Bartolini, mentre per il Comune di Perugia l’Assessore al Commercio, Artigianato e Mobilità Cristiana Casaioli e Leonardo Naldini, Dirigente dell’Unità Operativa Mobilità e Infrastrutture del Comune. “Non è un caso che abbiamo deciso di dare ufficialità a questo nuovo collegamento -ha tenuto a sottolineare l’Assessore alla Mobilità del Comune di Perugia, Cristiana Casaioli- proprio per sottolinearne l’importanza per Perugia, sempre di più città a misura di studente.

L’amministrazione -ha precisato ancora l’Assessore- ha fatto un grande sforzo nella convinzione di dover venire incontro alle esigenze degli universitari e dare loro un servizio concreto, che era stato da più parti richiesto.” Il nuovo servizio sarà effettuato tramite un bus con percorso circolare fra le due destinazioni dalle ore 12.45 alle ore 15. L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione fra UNIPG ed Adisu ed al significativo contributo del Comune di Perugia. La comunità studentesca afferente a Polo didattico di Monteluce – via del Giochetto consta di circa 1500 studenti che allo stato attuale non dispongono di una mensa nelle vicinanze. Il servizio costituisce una soluzione temporanea, in attesa del completamento dello studentato Adisu di Monteluce che includerà anche una mensa.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*