Mercato auto, Aci Umbria: ad agosto ancora bene usato e male radiazioni

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Ad agosto nel mercato umbro dell’usato prosegue il segno positivo per le quattro ruote. I passaggi di proprietà delle autovetture, depurati delle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), hanno fatto registrare +2,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (2.660 passaggi ad agosto 2014 e 2586 nello stesso mese del 2013). Un dato questo leggermente inferiore al +5,7 per cento nazionale. A livello provinciale la situazione è simile con un +2,7 per cento a Perugia e un +3,3 per cento a Terni.

Il settore umbro delle radiazioni ad agosto ha invece ancora fatto registrare il segno meno. Sono 1.053 le auto radiate lo scorso mese rispetto alle 1.163 di agosto 2013, con una percentuale del -9,4 per cento. Peggiore la situazione nel perugino (-10,2 per cento) rispetto al ternano (-6,8 per cento).

I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica dell’Automobile Club d’Italia sui dati del Pra, consultabile sul sito www.aci.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*