La strada 685 delle Tre Valli Umbre riaprirà entro il fine settimana

Lavoro in quota per posare i pali delle nuove reti paramassi

La strada 685 delle Tre Valli Umbre riaprirà entro il fine settimana
lmc-infrastrutturestradali.it

La strada 685 delle Tre Valli Umbre riaprirà entro il fine settimana Lavoro in quota per posare i pali delle nuove reti paramassi SERRAVALLE – Domani saranno portati i pali in quota laddove andranno montati, è già tutto pronto e lì ci saranno gli operatori che hanno predisposto tutto per portare a termine l’opera. Dall’Anas spiegano che saranno piantati sulla roccia dove saranno realizzate delle fondazioni per tenere questi sostegni che reggeranno le nuove reti “paramassi“. Ci siamo, quindi, la strada Tre Valli Umbra sta per essere riaperta.

Da quanto si apprende la riapertura, seppure a senso unico alternato per via dei lavori che continueranno, sarà autorizzata tra giovedì e sabato. Tutto questo, ovvio, fermo restando che il tempo tenga. «Saranno – spiega Filippo Bargelli dell’Anas – anche ripristinate le vecchie reti che, ovvio, hanno tenuto assolvendo al loro ruolo di protettrici della strada». Bargelli spiega anche che le reti sono state svuotate e ripristinate, in quanto “funziona solo una volta, un po’ come gli airbag”.


Umbria Journal TVIl Tg a portata di click

«La palificazione e l’installazione di nuove reti paramassi – annota – si è resa necessaria in quanto il sisma ha creato diversi altri punti fragili e di rischio di caduta pietre. Da domani, quindi, questa operazione in quota con l’elicottero e nel giro di qualche giorno si riaprirà». Nel momento in cui saranno stese le nuove reti, la strada sarà sufficientemente sicura da poterla riaprire al traffico.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*