Primi d'Italia

Festa alla concessionaria Ugolinelli per l’arrivo del Suv Peugeot 3008

peugeot-3008-3

L’evento allo showroom di Perugia ha visto la presenza di circa 200 clienti e appassionati – La tecnologia, con l’i-Cockpit, il punto forte della nuova auto della casa francese

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Clima di festa in casa Ugolinelli per l’arrivo sul mercato automobilistico umbro della nuova Peugeot 3008. Sabato 22 ottobre, nello showroom perugino di via Settevalli, circa duecento persone hanno dato il benvenuto al Suv compatto di seconda generazione della casa francese. “Abbiamo voluto organizzare questa festa – ha detto Carlo Ugolinelli, titolare della concessionaria – per coinvolgere la città di Perugia nel lancio di una macchina che, per il gruppo Psa e per il marchio che noi rappresentiamo, ha un’importanza fondamentale e che è riuscita a stupire anche noi stessi per le sue qualità e prestazioni”. Per tutta la serata, allietata da musica e buffet, clienti e appassionati hanno avuto modo di osservare nei minimi dettagli i tre modelli esposti, salirvi a bordo e vivere anche una particolare esperienza di realtà virtuale indossando un visore 3d che proietta il veicolo nell’universo.

Alta tecnologia. “La tecnologia – ha commentato Salvatore Caniglia, direttore vendite Peugeot Italia – è uno degli elementi principali del nuovo Suv Peugeot 3008. Questa è, infatti, una macchina che oltre ad avere un’estetica molto accattivante, aggressiva e moderna ha anche una dotazione tecnologica importante. Prima fra tutte l’innovativa postazione di guida i-Cockpit che consente all’automobilista di vivere il suo rapporto con l’auto in maniera unica e di avere un confort che non trova pari sul mercato”. “Questa concezione – ha aggiunto Ugolinelli – è il frutto di oltre quattro anni di studi. Peugeot, d’altronde, è sempre stato un precursore in termini di ricerca e sviluppo. Per esempio, è stato il marchio che per primo al mondo ha brevettato il filtro antiparticolato. 3008 non fa altro che rinnovare questo impegno, soprattutto in termini di sicurezza e confort di guida. Se da un punto di vista estetico il nostro nuovo Suv sta già piacendo molto, è, infatti, provandolo su strada che lo si può apprezzare al meglio”. Nel dettaglio, con i-Cockpit il volante risulta ancora più compatto, l’auto è dotata di un grande touchscreen da 8 pollici da cui gestire tutte le principali funzioni di confort e il quadro strumenti è in posizione rialzata con schermo digitale ad alta risoluzione. La vettura è dotata di motori ecologici e a basso consumo, sia diesel che benzina, che sviluppano una potenza che va da 120 cavalli a 180 cavalli.

Nicola Torrini

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*