Anas: lavori sul raccordo Perugia-Bettolle, a Corciano. Ancora disagi!!!

L’Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle e sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito a partire da lunedì 23 marzo 2015.

In particolare, sul raccordo Perugia-Bettolle saranno eseguiti i lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale nel comune di Corciano, in provincia di Perugia, dalle 6:00 di lunedì 23 marzo. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà chiusa la carreggiata in direzione Perugia per un breve tratto di circa 600 metri (dal km 45,450 al km 46,060) in corrispondenza dello svincolo di Corciano fino al completamento dei lavori previsto entro le 17:00 di venerdì 27 marzo 2015. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Corciano sarà chiuso in uscita in direzione Perugia.

Sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” saranno eseguiti i lavori di ripristino della pavimentazione in località Ospedalicchio, a Perugia. Per consentire gli interventi sarà chiusa una corsia (marcia o sorpasso) in direzione Perugia per circa 1,3 km (dal km 0,900 al km 2,200) dall e7:00 di lunedì 23 marzo fino al completamento dei lavori previsto entro le 19:00 di mercoledì 25 marzo 2015. Il transito sarà consentito sulla corsia libera, mentre lo svincolo di Ospedalicchio Nord sarà chiuso in entrata e in uscita in direzione Perugia.

Inoltre, in funzione dell’avanzamento dei lavori e per il tempo strettamente necessario, potrà essere temporaneamente chiusa la rampa di innesto sulla E45 in direzione Perugia/Roma, per il traffico proveniente da Foligno. In alternativa, sarà possibile immettersi sulla E45 in direzione Cesena, uscire allo svincolo di Lidarno e rientrare in direzione Roma.

Sempre sulla SS75 “Centrale Umbra”, infine, per consentire a “Terna Rete Italia SpA” l’esecuzione di alcuni interventi relativo all’elettrodotto che sovrappassa la carreggiata, saranno temporaneamente chiusa le corsie di marcia di entrambe le carreggiate dalle 9:00 alle 14:00 di domani, venerdì 20 marzo, in corrispondenza del km 24,950, nei pressi dell’innesto SS3 “Flaminia”, a Foligno, e dalle 9:00 alle 14:00 di mercoledì 25 marzo in corrispondenza del km 18,680, tra gli svincoli di Cannara e Spello.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*