Trafomec, a Tavernelle venerdì 30 ottobre 8 ore di sciopero

Trafomec, a Tavernelle venerdì 30 ottobre 8 ore di sciopero
Trafomec, a Tavernelle venerdì 30 ottobre 8 ore di sciopero

Trafomec, a Tavernelle venerdì 30 ottobre 8 ore di sciopero.

I lavoratori della Trafomec di Tavernelle si sono riuniti oggi, giovedì 29 ottobre 2015, in assemblea discutendo della situazione che stanno vivendo sulla propria pelle. Gli incontri presso la Regione dell’Umbria, le parole rassicuranti dell’azienda, la possibilità attraverso interventi economici e finanziari di sostenere l’operatività aziendale, non trovano conferme nella drammatica situazione che gli stessi lavoratori toccano con mano giornalmente.

Riteniamo opportuno richiedere un nuovo incontro al Tavolo di Crisi Regionale promosso dall’assessore Paparelli, per chiarire seriamente quali prospettive devono attendersi i lavoratori da un’azienda che in questa delicatissima fase riesce solamente a fare richiesta di utilizzo degli ammortizzatori sociali, adducendo la giustificazione di un blocco determinatosi nove mesi fa, senza prendersi alcuna responsabilità su quanto invece sta avvenendo ora.

I lavoratori non intendono più continuare un rapporto di fiducia con l’azienda, senza avere certezze sul proprio futuro.

Per questi motivi vengono proclamate 8 ore di sciopero per la giornata di domani, venerdì 30 ottobre, con presidio dei lavoratori a supporto della delegazione sindacale che incontrerà i vertici aziendali domattina alle ore 10.00. Dopodiché i lavoratori si confronteranno con il sindacato e decideranno le ulteriori azioni di protesta da mettere in atto a sostegno della vertenza aziendale.

Trafomec

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*