Torna a Foligno Mielinumbria per la 18ª edizione dal 6 all’8 novembre

L’evento dedicato al mondo dell’apicoltura, con mostra mercato e convegni. Presentazione a Perugia, in sala Fiume di palazzo Donini, venerdì 30 ottobre alle 12

(umbriajournal) by avi news PERUGIA – Raggiunge la maggiore età e torna nel centro storico di Foligno quest’anno da venerdì 6 a domenica 8 novembre. È Mielinumbria, evento dedicato al mondo dell’apicoltura, che si configura ormai come momento di confronto e aggiornamento e vetrina privilegiata per gli operatori del settore apistico regionale.

Format. La manifestazione, organizzata dall’Associazione dei produttori apistici umbri (Apau), infatti, ripropone la mostra mercato dei prodotti apistici regionali, degustazioni di prodotti dell’alveare, tra cui pregiati mieli, e un convegno per riflettere su criticità e opportunità di crescita dell’apicoltura.

Presentazione. I dettagli della diciottesima edizione saranno illustrati, venerdì 30 ottobre, alle 12, nella sala Fiume di palazzo Donini a Perugia, da Vincenzo Panettieri, presidente di Apau, alla presenza di Giovanni Patriarchi, assessore a sviluppo economico e agricoltura del Comune di Foligno e Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria. Interviene all’incontro anche Silvano Severini, direttore generale dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell’Umbria e delle Marche, realtà che, insieme a Regione Umbria, Comune di Foligno e Camera di commercio di Perugia, ha patrocinato l’evento.

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*