Tavolo Umbria-Mise, prime riunione tecnica

Tavolo Umbria-Mise, prime riunione tecnica
Tavolo Umbria-Mise, prime riunione tecnica

Tavolo Umbria-Mise, prime riunione tecnica. Presso la sede del Ministero dello Sviluppo economico (Mise) a Roma si è tenuta oggi la prima riunione tecnica del tavolo di confronto tra Ministero e Regione Umbria in e sito al percorso individuato nell’ambito della sede stabile di concertazione.

“Tra gli argomenti che costituiranno oggetto di lavoro comune – sottolinea l’assessore allo Sviluppo Economico e vicepresidente della Giunta regionale Fabio Paparelli – ci sono l’individuazione delle misure, degli strumenti e delle procedure finalizzate alla reindustrializzazione e allo sviluppo di aree del territorio regionale quali quelle di Terni e Narni, la rapida attuazione dell’accordo di programma Merloni unitamente alla Regione Marche e la definizione di un quadro comune di operatività sui temi di politica industriale di comune interesse”.

“Il Ministero dello Sviluppo Economico – dice Paparelli – ha espresso altresì la disponibilità a partecipare alle attività dell’istituendo coordinamento per le politiche di supporto allo sviluppo della manifattura al fine di interpretare ancor meglio le esigenze del sistema produttivo regionale e quindi nazionale”.

“Si tratta di un primo passo importante – conclude il vicepresidente – che va nella direzione di integrare e sviluppare al meglio i rapporti con il Ministero anche nell’ottica di una leale e proficua collaborazione tra i diversi livelli di governo”.

Tavolo Umbria-Mise

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*