Sperimentato anche in Umbria progetto Confcommercio: “Il mestiere del futuro”

Il prossimo 22 gennaio un incontro con i responsabili delle scuole umbre

Impiego, “Pes Network Employers’day”, il 7 aprile a Terni e Perugia

Sperimentato anche in Umbria progetto Confcommercio: “Il mestiere del futuro”

Quella di Perugia è una delle 10 province italiane nelle quali sarà sperimentato il progetto di Confcommercio “Il mestiere del futuro”, che coinvolge le scuole italiane secondarie di I grado, e in particolare i ragazzi del secondo anno, per aiutarli ad avvicinarsi al mondo del lavoro con consapevolezza e, un domani, approcciare il lavoro con chiarezza e decisione.

“Il mestiere del futuro”, in estrema sintesi, è un percorso didattico finalizzato all’informazione e all’orientamento sul tema del lavoro nel terziario, le possibilità che offre e la sua evoluzione.

Tre gli obiettivi del progetto: far innamorare le nuove generazioni dei mestieri del settore terziario: commercio, turismo e servizi; svolgere un’efficace azione di orientamento scolastico; promuovere presso i ragazzi l’autoimprenditorialità giovanile.

Per supportare i docenti nel percorso didattico, e illustrare i dettagli del progetto, Confcommercio Umbria ha organizzato, per il prossimo 22 gennaio, un incontro con i responsabili delle scuole umbre che hanno già dimostrato interesse, presso la sede di Perugia dell’organizzazione, in via Settevalli.

Sperimentato

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*