Sisma, Confagricoltura Umbria con popolazioni e allevatori

Confagricoltura a fianco delle zone colpite dal sisma

(umbriajournal.com) – Perugia, 2 feb. – Continua l’attività di Confagricoltura Umbria volta a portare un aiuto alle popolazioni e agli allevatori delle aree colpite dal sisma, evento al quale si sono aggiunte le straordinarie precipitazioni nevose dei giorni scorsi che hanno ulteriormente isolato le zone colpite.

Dopo la donazione delle arance provenienti dalla Sicilia che, grazie all’aiuto degli operatori della Protezione civile, sono state distribuite alla popolazione, anche gli allevatori hanno ricevuto un aiuto importante. Grazie infatti al filo diretto che si è creato tra i due presidenti regionali della sezione latte di Confagricoltura, il dottor Fabio Curto del Veneto e il dottor Matteo Pennacchi dell’Umbria, e grazie all’impegno del dottor Stefano Mosconi della sede di Confagricoltura di Norcia, alcune aziende del territorio norcino hanno potuto ricevere fieno da destinare all’alimentazione dei capi allevati.

“Un piccolo gesto che – hanno commentato da Confagricoltura –, unito a quelli fatti nei mesi passati, ha lo scopo di manifestare la vicinanza alle popolazioni locali e alleviare le sofferenze di un settore colpito duramente negli ultimi tempi e che, nonostante questo, non si rassegna e va avanti con solerzia, esperienza e passione”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*