Sgl Carbon, incontro Zanonato-parlamentari umbri

zanonato-flavio-Imagoeconomica-672ROMA – “Ringrazio il ministro Zanonato per la sensibilità mostrata verso la situazione della SGL Carbon di Narni, incontrando oggi una delegazione parlamentare umbra e domani, martedì 11 febbraio, le rappresentanze sindacali e le istituzioni locali”. Così il Senatore ternano del PD Gianluca Rossi, al termine dell’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico, che ha coinvolto una delegazione di parlamentari.

“E’ emerso l’intento di perseguire, con tutti gli sforzi possibili, l’obiettivo di tutelare l’eccellenza delle produzioni e i livelli occupazionali – ha spiegato Rossi – scongiurando la chiusura del sito. Per farlo, si è concordato di lavorare alla possibilità di soluzioni alternative all’ attuale proprietà, che si deve rendere disponibile a lasciare il sito, valutando opzioni sia tra i competitors sia tra gli utilizzatori”.

Il senatore democratico ha infine concluso ribadendo l’importanza di “inserire la soluzione del problema di SGL Carbon all’interno di una consapevolezza più ampia riguardante l’area ternana. Per gestire la presenza di multinazionali notoriamente elevata, gli effetti della crisi economica, le ricadute sul piano occupazionale, sono necessari interventi concreti, in grado di favorire soluzioni reali di reindustrializzazione, in una visione unitaria. Sono infatti unitarietà e approccio integrato le caratteristiche di intervento sull’economia del territori che fin qui sono state in grado di preservarla”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*