Emergenza sangue al Santa Maria della Misericordia

Emergenza sangue al S. Maria della Misericordia. Si tratta del secondo appello dell’anno in corso, ed anche nello scorso mese di Marzo le motivazioni legate alla carenza di sangue erano dovute ad una intensa attività chirurgica per interventi con carattere di urgenza, gravi traumatismi per incidenti stradali o infortuni sul lavoro.

L’appello ebbe un immediato riscontro da parte di donatori abituali e non, e il responsabile del servizio Immuno-trasfusionale Mauro Marchesi si rivolge nuovamente ad associazioni e cittadini.” Le scorte di sangue di tipo 0 RH positivo e negativo si sono assottigliate ed è impossibile procrastinare la richiesta – fa sapere il Dr Marchesi -.

Oltre alle sale operatorie dell’Azienda Ospedaliera, il sangue raccolto viene utilizzato anche dagli ospedali del territorio. Anche in questa occasione confidiamo nella generosità di tutti i cittadini”.

Appresso dell’emergenza, il Comandante della Legione Umbria dell’Arma dei Carabinieri Gen. Roberto Boccaccio e il responsabile della sanità Col. Francesco Pelliccia hanno dato disposizioni per anticipare di qualche giorno la programmata donazione di sangue dei militari, che avevano aderito con oltre 60 donatori dopo la convenzione con l’Azienda Ospedaliera stipulata l’estate scorsa“.

Donatori abituali e cittadini che intendono aderire alla donazione potranno presentarsi al centro donatori dell’ospedale (piano-1 blocco A, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 11.30) o nei centri di raccolta degli ospedali del territorio. Per ulteriori informazioni potranno rivolgersi alla segreteria del centro trasfusionale ai seguenti numeri di telefono i 075.5783628 e 075.5783884″.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*