Rossi lancia nel mercato auto umbro la nuova gamma Suv Mercedes-Benz

Da sinistra Alessio Grilli, Roberto Rossi, Lorenzo Carlini, Luca Cantoni

Presentate la nuova versione di Classe G, la Gla Enduro e le nuovissime Gle, Gle Coupé, Glc – Evento ‘Suv attack’ e porte aperte nelle sedi della concessionaria a Perugia, Foligno e Narni

(Avi News) – Perugia, 26 set. – Inizialmente ne esisteva un unico modello caratterizzato da una sola lettera, la G, iniziale di fuoristrada in tedesco. A distanza di 36 anni, sabato 26 settembre, tramite la concessionaria Rossi, Mercedes-Benz ha lanciato nel mercato automobilistico umbro ben cinque modelli contemporaneamente, eredi ed evoluzione di quello storico Classe G nato nel 1979. E lo ha fatto con un evento, in programma anche domenica 27 settembre, andato in scena nei saloni di San Sisto di Perugia, Foligno e Narni. Un porte aperte intitolato ‘Suv attack’, durante il quale è stata presentata l’intera gamma del segmento Suv del marchio tedesco. Insieme all’ultima versione della Classe G e alla Gla Enduro sono stati lanciati anche tre nuovissimi modelli: la Glc, la Gle e la Gle Coupé. “Auto – ha spiegato Luca Cantoni, responsabile della filiale di Perugia di Mercedes-Benz Rossi – che vanno a sostituire precedenti modelli come la Glk e la Ml, o vere e proprie new entry come la Gle Coupé, macchina di grande sportività, con una linea e uno stile eccezionale. Un must resta comunque la Classe G, la vettura che da sempre rappresenta al meglio il marchio Mercedes-Benz”. “La casa di Stoccarda – ha commentato Lorenzo Carlini, responsabile marketing di Mercedes-Benz Rossi – ci ha abituato alle sorprese ma questa volta ha voluto fare le cose veramente in grande proponendo, in un solo colpo, una varietà di veicoli assolutamente per tutti i gusti”.

Le caratteristiche delle nuove auto. Nei dettagli, Gla Enduro è figlia della Gla, nel mercato da oltre un anno, ma rialzata e con caratteristiche tipiche di un fuoristrada. Gle, rispetto alla Classe M, presenta novità nel design esterno e interno, nuovo cambio automatico a 9 marce e sistema Dynamic Select, per scegliere la modalità di marcia più adatta al momento. Gle Coupé unisce l’agilità del coupé alla capacità di affrontare ogni terreno di un Suv. Con trazione integrale 4matic anche Gle Coupé dispone di sistema Dynamic Select. Accanto alla strumentazione in dotazione a tutti i Suv Mercedes-Benz, Glc unisce l’off-road della Classe G all’eleganza della Classe C. Il Classe G di nuova generazione, infine, è il simbolo stesso dello spirito di libertà. “La lettera G – ha sottolineato Carlini – è oggi il prefisso di una gamma che vuole esprimere sportività, senso pratico e voglia di evasione. Auto che esaltano al massimo il desiderio di libertà e il piacere di vivere all’aria aperta. Modelli adatti alle strade delle nostre città ma in grado di confrontarsi anche con terreni impervi, come solo i fuoristrada sanno fare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*