Rogem un cambio per auto tutto italiano Sila Group sceglie Tomassorri e Moglia

Tomassorri, amerino, laureando all'Istituto Europeo di Design di Torino, indirizzo Transportation, è in esposizione all'80esimo Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra

Rogem un cambio per auto tutto italiano Sila Group sceglie Tomassorri e Moglia

Rogem un cambio per auto tutto italiano Sila Group sceglie Tomassorri e Moglia

di Elisabetta Pevarello
La creazione di Emanuele Tomassorri, 21 anni, amerino, laureando all’Istituto Europeo di Design di Torino,
indirizzo Transportation, è in esposizione all’80esimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2018. Il giovane designer si è guadagnata l’ambìta vetrina con il progetto “Rogem“, un cambio da lui ideato e sviluppato insieme a Giovanni Moglia, altro studente dello Ied, realizzato per Sila Group. Quattordici sono stati gli studenti selezionati tra tutte le classi dell’ultimo anno, indirizzi Transportation e Product, per la realizzazione di vari progetti, tre le creazioni esposte a Ginevra.

L’idea di Tomassorri si basa su un nuovo concetto stlistico di cambio, che coniuga una particolare attenzione ai dettagli e ai materiali utilizzati con forme innovative.

Il nome “Rogem” nasce dall’unione delle parole “rotativo” e “gemma che identificano, rispettivamente, il tipo di cambio e l’ispirazione da cui è scaturito, fatta di stile ed eleganza. Ideato in tre varianti di colore è stato realizzato ed esposto nella sua versione originaria, nei colori argento ed azzurro.

Grande la soddisfazione per il giovane designer che, da oggi, può vantare nel suo portfolio un biglietto da visita di tutto rispetto.

Le auto e il design sono da sempre le mie grandi passioni – afferma Tomassorri – ho fortemente voluto seguire i corsi dello Ied e posso dire che il mio entusiasmo è cresciuto col proseguire degli studi. Questo è esattamente ciò che intendo fare nella vita”. Decisamente una scelta azzeccata, auguri!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*