Pubblicato bando per iscrizione elenco associazioni e movimenti femminili

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (Bur n. 20 – Serie Avvisi e concorsi del 19 maggio 2015) l’avviso per la prima formazione dell’Elenco delle Associazioni e dei Movimenti femminili istituito presso il Centro per le pari opportunità della Regione Umbria.

Possono presentare domanda di iscrizione all’Elenco, entro il 30 giugno 2015, tutte le associazioni e i movimenti femminili senza scopo di lucro, la cui sede legale e/o operativa sia nel territorio umbro e il cui statuto o atto costitutivo prevedano, quali finalità primarie, quelle volte allo sviluppo e alla concreta attuazione del principio di pari opportunità tra uomini e donne, in conformità con i principi espressi nella legge istitutiva del Centro pari opportunità (L.R. 6/2009).

Le associazioni e i movimenti che intendono fare richiesta di iscrizione all’Elenco devono svolgere attività, effettivamente comprovate, finalizzate all’affermazione dei principi di parità e di pari opportunità tra donne e uomini nella vita sociale, culturale, economica e politica.
Nell’avviso sono riportati i criteri di ammissione ed esclusione, le modalità di iscrizione, il modello di domanda e ogni altra informazione utile ai fini della richiesta.

L’avviso e il modello di domanda sono reperibili anche sul sito del Centro pari opportunità della Regione Umbria www.centropariopportunita.regione.umbria.it. Per informazioni e chiarimenti, si può contattare la segreteria del Centro pari opportunità (telefono 075/5046905 – 6906 – 6901) o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica pariopportunita@regione.umbria.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*