Presidente Marini incontra i lavoratori Nestlè al Gazebo di Perugia

Presidente Marini incontra i lavoratori Nestlè al Gazebo di Perugia

Presidente Marini incontra i lavoratori Nestlè al Gazebo di Perugia.
“Siamo in attesa che il Governo, così come abbiamo richiesto io ed il sindaco di Perugia, convochi l’incontro con la Nestlé, perché la presenza in Italia di questo gruppo è di notevole importanza e lo è ancor di più per Perugia. Ecco perché riteniamo che la sede nazionale sia la più opportuna per conoscere quali siano le strategie industriali di Nestlé, soprattutto in relazione allo stabilimento di San Sisto”.

E’ quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini che questa mattina, assieme al sindaco, Andrea Romizi, ha fatto visita ai lavoratori della Perugina che hanno installato a Perugia, in Piazza della Repubblica, un gazebo per illustrare all’opinione pubblica – e chiederne la sottoscrizione – il “piano industriale” elaborato dalla RSU di fabbrica.

“In diverse sedi, e anche alla stessa dirigenza di Nestlé – ha proseguito la presidente – abbiamo avuto modo di esporre il punto di vista delle Istituzioni ed il nostro impegno a mettere in atto tutte le azioni necessarie alla difesa dell’attività produttiva e dell’occupazione nello stabilimento di San Sisto.

Inoltre, ci sentiamo impegnati a sollecitare una strategia industriale da parte di Nestlé che valorizzi le capacità produttive del sito di Perugia, anche in considerazione del fatto che, per Nestlé, l’Italia rappresenta un mercato importantissimo che non può non essere considerato dalla multinazionale anche in riferimento alle attività produttive che si realizzano nel nostro Paese.

Ecco perché penso che la sede governativa sia la più giusta per conoscere direttamente da Nestlé quali saranno le scelte industriali in direzione dell’export, dei volumi produttivi e – ha concluso la presidente – della diversificazione delle produzioni”.

Presidente Marini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*