Piano neve, massimo impegno e tempestiva risoluzione delle criticità

Foto da facebook: Segnalazioni Foligno

Piano neve, massimo impegno e tempestiva risoluzione delle criticità.

Si è oggi riunito in Prefettura il Comitato Operativo per la Viabilità della Provincia di Perugia, al fine di verificare l’attualità della vigente pianificazione delle misure preventive ed operative che dovranno essere messe in atto per la stagione invernale 2015/2016 da parte degli enti proprietari delle strade, nonché dalle Forze dell’Ordine, per garantire una gestione coordinata delle emergenze relative alla circolazione dei veicoli, che dovessero insorgere in caso di precipitazioni nevose.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia, delle Forze di Polizia, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Compartimento ANAS per l’Umbria e di Rete Ferroviaria Italiana.

Nel corso della riunione, è stata ritenuta tuttora valida ed efficace la pianificazione contenuta nel vigente “Piano Neve”, con particolare riguardo a quelle strade che, nel corso degli anni, sono state maggiormente interessate da intense nevicate e che hanno un più elevato impatto sulla viabilità complessiva della provincia.

Una specifica attenzione è stata inoltre riservata alle emergenze che potrebbero verificarsi per precipitazioni nevose lungo il raccordo autostradale Perugia-Bettolle, atteso l’imminente avvio dei cantieri che riguarderanno gallerie e viadotti.

I presenti, a nome degli Enti e dei Comandi di appartenenza, hanno garantito il massimo impegno per un’efficace e tempestiva risoluzione delle eventuali criticità che dovessero determinarsi in occasione di intense precipitazioni nevose.

Piano neve

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*