Piacere Barbecue, si comincia domani a Perugia

BARBECUESarà inaugurata domani, Venerdì 6 Giugno, alle ore 19.00, l’edizione 2014 di Piacere Barbecue. Il Primo Festival Italiano interamente dedicato al culto del barbecue, si svolgerà fino al 15 Giugno nell’Area del Percorso Verde di Pian di Massiano, a Perugia. “Prima il dovere poi il Braciere!” è il simpatico claim della kermesse, ideata e organizzato da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi con il Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia. Anche quest’anno AIA (Associazione Italiana Alevatori) e ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne) hanno confermato il patrocinio morale all’evento, a riprova dell’apprezzamento nazionale per l’iniziativa che può contare sul coinvolgimento delle Associazioni di Categoria del territorio: Confindustria Umbria, Confcommercio Perugia, CNA UMBRIA, Confesercenti Perugia, Coldiretti Umbria, CIA Umbria, Confartigianato e Confagricoltura. Il Master Chianina, l’Olimpiade delle Gastronomo delle Carni e l’inedito Italian Barbceue Championship, saranno le Sfide all’ultimo Grill che infiammeranno il calendario della kermesse che, anche per il 2014, conferma il format gastronomico di successo della prima edizione ma con importanti ampliamenti e innovazioni tutti da scoprire…e da gustare!

Ancora una volta, il Festival dedicato al buon cibo, alla sana alimentazione e all’intrattenimento all’aria aperta permetterà ai visitatori di scegliere fra numerose attività per il divertimento di tutta la famiglia: laboratori con grandi chef, show cooking, degustazioni guidate, sport e intrattenimento si susseguiranno per tutta la durata dell’iniziativa. A fare da colonna sonora all’evento saranno le esibizioni live delle band che tutte le sere si esibiranno sul Main Stage. Famiglie, amici, amatori e professionisti del settore, potranno acquistare, presso l’Emporio del Fresco, la carne, il pesce, il formaggio e le verdure da grigliare gratuitamente con le proprie mani nell’apposita Area attrezzata Fai da Te “Il Braciere è tutto mio!” firmata da Fochista, il noto marchio italiano di accendifuoco, e da BIC Mega Lighter. E da quest’anno Il Braciere è tutto mio… per davvero! I più appassionati, infatti, avranno la possibilità di portare da casa il proprio BBQ che potrà essere montato ed utilizzato in un nuovo spazio ad hoc dell’Area Fai da Te. Inoltre, grazie alla presenza di Aromatic Barbecue, tutti i griller potranno divertirsi a grigliare nella braceria comune utilizzando sfiziosi pellets aromatizzati per insaporire le loro creazioni.

Per chi vorrà assaporare il piacere del cibo cotto alla brace senza rinunciare alla comodità, invece, saranno disponibili menu selezionati proposti da otto ristoranti locali e nazionali nell’Area Ristorativa “Mi faccia il Braciere!”. Tutti i giorni sarà possibile scegliere tra gustose ricette preparate dal vivo dagli Chef di BBQ4All, Chianina Burger&Fiorentina, Notorious, Non C’era, Tex Mex, Il Padrino, Oio alla Vaccareccia e Trattoria Pecchiarda,. Un mix perfetto tra le due aree sarà il Vip Grill: l’area firmata Weber attiva Venerdì, Sabato e domenica dove poter acquistare l’esclusivo servizio di chef “su misura” proposto dai Griller Coach di BBQ4All che sapranno preparare al meglio i prodotti acquistati dai partecipanti presso l’Emporio del Fresco.

E poiché il buon cibo va sempre a braccetto con il buon bere, nel Vip Grill fa il suo ingresso Movimento Turismo del Vino Umbria che offrirà un calice di vino del territorio ai grill gourmet. A condire tutta la manifestazione sarà disponibile gratuitamente il pregiato Olio Extra Vergine Farchioni e la linea di salse Calvè: condimenti ufficiali dell’edizione 2014. Tutto questo e molto altro ancora vi aspetta a Piacere Barbecue 2014… Siete pronti ad accendere il braciere? Dal 6 al 15 Giugno Perugia diventa la capitale del Barbecue per soddisfare ogni tipo di palato!

 


Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*