Piacere Barbecue! Ecco qualche anticipazione

Piacere Barbecue 2017, sarà un vero “Ritorno di fiamma”
Piacere Barbecue
Piacere Barbecue
Piacere Barbecue

Cresce l’attesa per Piacere Barbecue!  Ecco qualche anticipazione sul primo Festival italiano interamente dedicato al culto del Barbecue, che si terrà a Perugia dal 6 al 15 Giugno, prima della conferenza stampa del 29 maggio in cui sarà svelato tutto il programma.

Il “Master Chianina“, firmato dal Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, che condurrà anche gustose degustazioni e laboratori nel corso dell’evento, è una delle appassionanti gare all’ultimo grill proposte quest’anno da Piacere Barbecue. La rovente sfida, aperta a tutti, è in programma sabato 7 giugno a partire dalle 16.

Domenica 8 giugno, ad infiammare l’atmosfera ci penserà l’Olimpiade del Gastronomo delle Carni. La competizione, che vedrà i più bravi team di macellai italiani sfidarsi all’ultimo grill, è promossa da Federcarni Perugia con il contributo del Consorzio Suino Terra Umbra e del progetto di filiera controllata del Pollo rurale Umbro, i cui prodotti saranno anche presentati negli appuntamenti di degustazioni previsti nel calendario del Polo Didattico.

Confermato il format gastronomico di successo con le tre aree dedicate alla cottura rigorosamente alla brace.

L’area attrezzata Fai da Te “Il Braciere è tutto mio” è pronta ad accogliere famiglie, amici, amatori e professionisti del settore desiderosi di grigliare con le proprie mani la carne, il pesce, il formaggio e le verdure acquistate presso l’Emporio del Fresco.

Pronta ad accogliere chi vuole assaporare il piacere del cibo cotto alla brace senza rinunciare alla comodità, l’Area Ristorativa “Mi faccia il Braciere!” che invita anche gli studenti a cadere “Dalla pagella alla brace!”: chi festeggerà con la propria classe la cena di fine anno a Piacere Barbecue avrà diritto ad uno sconto del 10%!

Un mix perfetto tra le due aree è il Vip Grill: lo spazio firmata Weber attivo venerdì, sabato e domenica dove poter acquistare l’esclusivo servizio di chef “su misura” proposto dai Griller Coach di BBQ4All che sapranno preparare al meglio i prodotti acquistati dai partecipanti presso l’Emporio del Fresco. E poiché il buon cibo va sempre a braccetto con il buon bere, nel Vip Grill fa il suo ingresso Movimento Turismo del Vino Umbria che offrirà un calice di vino del territorio ai grill gourmet.


Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*