Perugia: venerdì Enel rinnova linea elettrica

Domani, venerdì 3 aprile, “Enel Infrastrutture e Reti” effettuerà un importante intervento di potenziamento del servizio elettrico a Perugia: le squadre operative Enel, infatti, verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nella cabina di trasformazione che alimenta l’area di Fuori le Mura, via Lorenzini, via Annibale Vecchi e zone limitrofe, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nell’impianto elettrico.

In particolare, il lavoro consentirà di attivare nuove forniture private e di installare nuovi sezionatori automatizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo della rete. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica del quartiere: l’operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto alla mattinata e a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro sarà rinviato.

Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: venerdì 3 aprile, dalle ore 8:30 alle 13:00, Perugia
FUORI LE MURA da 1 a 1A,1D,da 9 a 11,11B
V FUORI LE MURA da 2 a 6,8/BIS
V A LORENZINI da 26 a 30,da 36 a 36A,38N,42
V A LORENZINI da 25 a 33
V ANNIBALE VECCHI SN,da 1 a 5,da 9 a 11,da 17 a 23,da 29 a 29A
V INNAMORATI F. SN

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*