Perugia, lunedì lavori Enel per potenziamento servizio elettrico

Enel a Perugia rinnova cabina "San Francesco"
Enel a Perugia rinnova cabina "San Francesco"

Per effettuare manutenzione, attivare alcuni nuovi impianti dotati di elementi di ottimizzazione tecnologica e collegare alla rete elettrica nuove utenze saranno necessarie due brevi interruzioni programmate

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica a Perugia: lunedì 25 maggio, infatti, Enel interverrà su alcune cabine di trasformazione della città sia per effettuare interventi di manutenzione che per rinnovare gli impianti e collegare alla rete elettrica nuove utenze. Le squadre operative Enel sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica nella cabina che alimenta via Menicucci, via Caporali e aree limitrofe, a causa di alcuni danneggiamenti alle apparecchiature che sono stati rilevati recentemente e che potrebbero causare problemi nell’erogazione del servizio elettrico; nell’area di piazza Cavallotti, via della Stella, via Fratti e via Maestà delle Volte, invece, saranno collegate alla rete nuove utenze e saranno attivati elementi di ottimizzazione tecnologica in cabina che consentiranno la completa telegestione del sistema elettrico. Si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di Enel Distribuzione per l’innovazione della rete elettrica in Umbria.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono due interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a fasce orarie ridotte e a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: lunedì 25 maggio, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia, via Luigi Menicucci civ. da 1 a 3, 4, da 8 a 12, 16, da 24 a 26, da 30 a 32, da 38 a 40; via Cesare Caporali civ. da 5 a 23, da 27 a 35, da 10 a 12, 16, da 22 a 24; via della Sapienza civ. da 2 a 6, 1, 7, 15; via Bruschi civ. 2, da 2b a 4; sempre lunedì 25 maggio, dalle ore 8:30 alle 10:00, Perugia, piazza Cavallotti civ. da 2 a 4, da 1 a 5; via Maestà delle Volte civ. da 12 a 18, da 3 a 11; via Antonio Fratti civ. 1, da 7 a 9, 4, 14; via della Stella civ. da 6 a 10, da 1 a 3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*