PERUGIA, EXPORT, SACE INCONTRA IMPRESE E ANNUNCIA APERTURA DI UN SACE POINT

SACE

(umbriajournal.com) PERUGIA – Saranno illustrati a Perugia, nella sede di Confindustria Umbria, martedì 18 marzo 2014 alle 17.30 i risultati dell’ultimo Rapporto Export 2014-2017 realizzato da SACE, il gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la crescita e la competitività delle aziende italiane.

Il convegno sarà anche l’occasione per presentare l’accordo di collaborazione tra Confindustria Umbria e SACE per l’apertura, nella sede di Confindustria a Perugia in via Palermo 80/A, di un SACE Point, uno sportello a disposizione dei soci per ricevere consulenza e assistenza tecnica gratuita sui prodotti e i servizi di SACE sviluppati per rispondere alle difficoltà congiunturali e per crescere in sicurezza, con particolare riferimento agli strumenti a supporto dell’internazionalizzazione.

L’accordo sarà firmato dal Presidente di Confindustria Umbria, Ernesto Cesaretti, e dal Direttore Rete Italia di SACE, Simonetta Acri. Al workshop del 18 marzo porteranno la propria testimonianza alcuni imprenditori che hanno scelto Sace come partner per le proprie attività e piani di sviluppo internazionali. Dopo gli interventi introduttivi di Ernesto Cesaretti e di Valerio Alessandrini Coordinatore ufficio di Lucca, Toscana nord ovest ed Umbria – SACE, Eleonora Padoan che si occupa di Analisi e ricerche economiche – SACE SRV, illustrerà il rapporto export.

Seguiranno gli interventi di alcuni imprenditori, tra cui Gianluigi Angelantoni, Presidente Centro Estero Umbria, Arnaldo Caprai, Presidente Maglital, Giuseppe Codovini, Amministratore delegato Tiberina, Stefano Neri, Presidente TerniEnergia e Pietro Tacconi, Presidente di Umbria Export. Chiuderà l’incontro – coordinato da Silvia Pieraccini, giornalista del Il Sole 24 Ore, Simonetta Acri, Direttore rete Italia – SACE.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*