Perugia, Eurochocolate 2016 elegge il suo Choco Blogger ufficiale

Martedì la finale del contest #conPavesiniCACAO. Gli appuntamenti per i più piccoli

Perugia, Eurochocolate 2016 elegge il suo Choco Blogger ufficiale. Cucinare bene e farlo sapere. Condividere i segreti delle ricette e comunicarli in foto, magari dal proprio blog è ancora meglio.

È la sfida che Pavesi ha lanciato a foodblogger e aspiranti foodblogger: preparare una ricetta a base dei nuovi Pavesini al Cacao e conquistare il titolo di Choco Blogger ufficiale di Eurochocolate 2016.

Le ricette, preparate nei mesi scorsi e condivise con l’hashtag #conPavesiniCACAO sul sito di Eurochocolate, sono state votate dai golosi della rete. Gli autori delle ricette che hanno ricevuto più like, tre per la categoria foodblogger e altrettante tra quelle degli aspiranti, martedì 18, al Centro Camerale G. Alessi, alle 16, si sfideranno a Perugia per conquistare il titolo di Choco Blogger. La loro creazione sarà sottoposta al giudizio di una giuria di esperti del mondo della pasticceria, della stampa e della food photography.

Ai vincitori del contest, Pavesi regalerà un ulteriore premio speciale: un corso di cucina presso Academia Barilla a Parma, occasione unica per apprendere nozioni e suggerimenti sull’arte culinaria italiana.

E con l’inizio della settimana riprendono anche gli appuntamenti dedicati ai più piccoli. Alla Rocca Paolina, alla Sala Forno sono in programma: Equoscuola: il cioccolato equo e solidale con Icam (ore 9); D’Acquà a là: un viaggio nella parte più blu del Pianeta con Ferrarelle (ore 10 e 11); ChocoCake Design con Aps, Animatamente e la Ciliegina che mancava (alle 9.30 e all e 10.30), I Pasticcioni (ore 9.30 e 10.30)

Al Centro Camerale G. Alessi sono previsti Un, due, tre… Latte! con Parmalat (ore 9), A lezione di cioccolato con Icam (ore 10.15 e 11.15).

E da martedì 18, fino alla fine dell’evento, riapre i battenti anche la ChocoFarm. Al centro estetico Il Pimosole, in via Bonazzi 10, dolci conccole al cioccolato con esclusivi trattamenti di benessere e bellezza per viso e corpo. I trattamenti sono offerti gratuitamente, su prenotazione al T. 075.5732061.

La pausa di benessere sarà resa più golosa dalla degustazione di una Boule Lindor.

La nuova era del cioccolato è iniziata, condividila anche tu!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*