Perugia e Deruta, Enel rinnova impianti e potenzia servizio elettrico

Ex dipendenti Enel: cessano le agevolazioni sull’energia elettrica

Da domani, mercoledì 15 aprile, fino a lunedì 20 aprile Enel Distribuzione effettuerà alcuni importanti interventi di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico in varie zone di Perugia e a Deruta: le squadre operative Enel effettueranno controlli sulle cabine di trasformazione e sulle singole linee di media e bassa tensione, sposteranno alcune prese su richieste di privati, ricalibreranno gli assetti di rete e rinnoveranno parte degli impianti installando elementi di ottimizzazione tecnologica per l’automatizzazione della rete elettrica.

In particolar modo, i tecnici Enel domani effettueranno manutenzione in seguito a danneggiamenti della linea in località Resina a Perugia e sempre domani rinnoveranno un tratto di rete elettrica a Deruta zona via Ciarufoli, via della Torre, piazza Garibaldi, via Ciro Menotti, via Ugo Bassi e aree limitrofe.

Giovedì 16 aprile, poi, sarà la volta della rete di bassa tensione a Ponte San Giovanni a Perugia mentre venerdì 17 aprile toccherà all’area di corso Garibaldi, via Sperandio e zone adiacenti. Lunedì 20 aprile, infine, sarà potenziata una cabina in centro zona via Tedesca, via della Spina e via del Maneggio.

Le operazioni rientrano nel piano di investimenti di Enel Distribuzione per il potenziamento del servizio elettrico in Umbria.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel ha diviso su più giorni e orari per diminuire i disagi e che, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà il servizio elettrico di porzioni più estese di territorio.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni di volantini nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*