PERUGIA, “BONUS MOBILI E’ PER TUTTI?”, FEDERMOBILI CONFCOMMERCIO CONVEGNO SU INCENTIVI

Confcommercio
Confcommercio
Confcommercio

(umbriajournal.com) PERUGIA – Con il disegno di legge di Stabilità varato dal Consiglio dei Ministri, il Bonus mobili è stato prorogato al 2014. Per illustrare nel dettaglio la normativa, Federmobili – Confcommercio della provincia di Perugia organizza mercoledì prossimo 30 ottobre, a partire dalle ore 21, una serata dedicata presso la sede della organizzazione  e con l’aiuto di tecnici ed esperti.

Sarà presente anche il presidente nazionale di Federmobili Mauro Mamoli. L’incontro è rivolto, principalmente, agli imprenditori del settore, ma è aperto anche a quanti vogliano approfondire il tema degli incentivi. “Le condizioni per accedere al contributo – spiega Marco Fantauzzi, presidente Federmobili della provincia di Perugia – non sono ancora del tutto chiare ai consumatori.

E spesso anche chi deve vendere non si trova troppo a proprio agio con una normativa che non brilla per chiarezza. Per questo abbiamo ritenuto necessario organizzare l’incontro di Perugia e dare il nostro contributo per una corretta informazione. La nostra organizzazione si è battuta per ottenere la proroga del Bonus mobili, in modo da dare ai consumatori la possibilità di programmare adeguatamente i propri acquisti. Le famiglie italiane hanno bisogno di aiuti concreti perché possano contribuire a rilanciare i consumi nel nostro Paese.

La proroga del bonus mobili per un altro anno sarà anche una boccata di ossigeno per tutto il settore arredo”. Confcommercio ricorda che l’acquisto di mobili è possibile fino a un massimo di spesa di 10mila euro, IVA compresa, con una detrazione del 50%. Accanto ai mobili agevolabili sono possibili vantaggi anche per i grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*