Perugia Bettolle, venerdì 18 dicembre sarà rimosso il cantiere della galleria “Volumni”

I lavori riprenderanno dopo il 6 gennaio per agevolare il traffico durante le festività natalizie

Perugia Bettolle, venerdì 18 dicembre sarà rimosso il cantiere della galleria “Volumni”

Anas comunica che, come preannunciato, a partire dalla serata di venerdì 18 dicembre saranno sospese le lavorazioni all’interno della galleria “Volumni” e sarà quindi rimosso il restringimento di carreggiata tra gli svincoli di Ponte San Giovanni e Piscille, al fine di agevolare gli spostamenti all’interno nell’area urbana di Perugia durante le festività natalizie, consentendo il transito su entrambe le carreggiate. I lavori riprenderanno a partire dal 7 gennaio 2016.

Resterà invece attivo l’altro cantiere nel tratto urbano del raccordo, quello per l’ammodernamento delle barriere di sicurezza del viadotto “Genna”, tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta, dove le lavorazioni – già in stato avanzato di esecuzione – non consentono la riapertura al traffico della carreggiata attualmente chiusa. Il transito resta pertanto consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

I lavori rientrano nel piano di riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle finalizzato al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice, per un investimento complessivo – tra lavori attualmente in corso e di prossimo avvio – di circa 20 milioni di euro.

Gli interventi riguardano, in particolare, la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza dei viadotti con barriere di ultima generazione nonché l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno delle gallerie (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza) compresa l’installazione di segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS oltre al rifacimento del rivestimento interno e del piano viabile).

Oltre alla galleria “Volumni” e al viadotto “Genna” sono attualmente in corso gli interventi all’interno di altre tre gallerie lungo la direttrice: la galleria “Passignano”, tra gli svincoli di Passignano Ovest e Tuoro, la galleria “San Donato”, tra Passignano Ovest e Passignano Est, e la galleria “Magione”, tra gli svincoli di Magione e Torricella.
La seconda fase del piano di riqualificazione sarà avviata nella seconda metà del 2016 e riguarderà la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza sul viadotto “Ellera”, in prossimità dello svincolo di Corciano, e l’ammodernamento degli impianti tecnologici della galleria “Prepo”, tra gli svincoli di Piscille e Prepo.

La programmazione dei cantieri e la gestione del traffico sono state pianificate in stretto coordinamento con la Prefettura, il Comune di Perugia e la Polizia Stradale al fine di contenere per quanto possibile i disagi alla circolazione.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Perugia Bettolle

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*