National Day di São Tomé e Príncipe, il Cluster Cacao e Cioccolato festeggia

National Day di São Tomé e Príncipe, il Cluster Cacao e Cioccolato festeggia
National Day di São Tomé e Príncipe, il Cluster Cacao e Cioccolato festeggia

National Day di São Tomé e Príncipe, il Cluster Cacao e Cioccolato festeggia
Nel Cluster Cacao e Cioccolato si festeggia oggi il National Day di São Tomé e Príncipe! Dopo le celebrazioni all’Expo Centre, con il discorso ufficiale del Capo Delegazione, l’esecuzione dell’inno nazionale e l’esibizione di Filipe Santos, uno dei più famosi musicisti del Paese, la Festa prosegue nel Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider.

Sfilando sul Decumano insieme al coro della Scuola Media Statale G. Puecher di Milano, la delegazione si è, infatti, spostata verso il Padiglione dedicato al Cibo degli Dei, dove i bambini si sono esibiti sul palco del Cluster.

Nel pomeriggio, i festeggiamenti riprenderanno con una parata e lo spettacolo degli Sbandieratori di Asti.

Il coro della scuola Puecher sarà ancora sotto i riflettori alle ore 15.00, mentre alle 16.00 ad accendere l’entusiasmo della platea sarà Filipe Santos. A seguire si esibirà il quartetto composto da  Luca Pasqua (chitarra) e Niccolò Cattaneo (tastiera). Alle ore 18.00, Conpait dedicherà il suo appuntamento settimanale a São Tomé e Principe. Per l’occasione, verranno realizzati un macaron salato (che riprenderà i colori della bandiera, sposando la nocciola piemontese con il cioccolato di São Tomé e Principe) e il cioccolatino Mojito di Santa Cruz, caratterizzato da un fresco ripieno avvolto dal cioccolato fondente saotomense il cui gusto travolge il palato come le onde dell’oceano battono le rive della praia das Sete Ondas.

Nel Cluster Cacao e Cioccolato, la celebrazione del National Day di São Tomé e Príncipe è stata anticipata, nei giorni precedenti, da show cooking, spettacoli e iniziative a tema, fra cui i convegni “Lezioni da São Tomé e Príncipe: come migliorare le filiere e sviluppare la sostenibilitàe “Il turismo responsabile a São Tomé e Príncipe: una nuova destinazione per la tua prossima vacanza sostenibile.

Eurochocolate vi aspetta tutti i giorni nel Cluster Cacao e Cioccolato: non mancate!

National Day

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*