Natale è pronto a stupire, Accademia Belle Arti di Perugia tra i grandi protagonisti

Per scoprire il ricco programma dell’evento visitate il sito: www.natale-e.it e la pagina facebook: @exporegaloitalia

Natale è pronto a stupire, Accademia Belle Arti di Perugia tra i grandi protagonisti

Natale è pronto a stupire, Accademia Belle Arti di Perugia tra i grandi protagonisti

BASTIA UMBRA –  Natale è, il nuovo salone del regalo nato dalla trentennale esperienza di Epta Confcommercio Umbria con Expo Regalo, si prepara ad aprire le porte al centro Umbriafiere di Bastia Umbra i primi due weekend di dicembre (2-3 e 8-9-10 dicembre) dalle ore 10.00 alle 22.00, con ingresso gratuito. I visitatori dell’esposizione verranno trasportati nel meraviglioso e scintillante clima delle feste grazie a un evento profondamente rinnovato e ai tanti protagonisti d’eccezione presenti, tra i quali l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia.

Gli studenti dell’Accademia saranno presenti con uno spazio dedicato, intitolato MADE IN ABA, in cui metteranno in mostra e commercializzeranno alcuni dei propri lavori: disegni, quadri, incisioni, piccole sculture, oggetti di design e incisioni raccolte in cartelle monotematiche (Ambiente, Memoria, Natale, San Francesco).

Un’ampia scelta di opere di qualità e creatività per fare regali doppiamente utili: da un lato per gli studenti, che con i proventi delle vendite potranno mantenersi agli studi in modo più agevole, e dall’altro per gli acquirenti, che potrebbero fare il colpo grosso e ritrovarsi possessori di un’opera firmata da un futuro artista di successo.

Crediamo – spiega Paolo Belardi, Direttore dell’Accademia – che sia una bella opportunità per tutti e che la possibilità di acquistare un’opera d’arte che potrà crescere di valore nel tempo sia concreta. Penso al Museo dell’Accademia, dove è esposto un olio su tela intitolato “Pesca a Fano” realizzato nel 1947 da Alberto Burri (reduce dalla prigionia in Texas e prossimo a trasferirsi a Roma) in occasione del concorso “Premio città di Perugia”. Burri, all’epoca ancora sconosciuto, si piazzò secondo e vinse un premio di modesta entità, ma per l’Accademia (che è ancora oggi depositaria dell’opera) fu  davvero un grande affare! 

Natale è sarà così possibile ammirare e comprare opere di artisti che potrebbero raggiungere grande fama, facendo a se stessi o ai propri cari un regalo unico e originale. E tanto altro ancora sarà possibile acquistare nel bellissimo e ricchissimo Salone del Regalo di Epta Confcommercio il 2-3-8-9-10 dicembre prossimi.

Appuntamento a Umbriafiere con arte, lusso, giocattoli, addobbi, decori di ogni genere, oggettistica, complementi d’arredo, prodotti di artigianato, abbigliamento, prodotti enogastronomici d’eccellenza e tutto quello che può rendere le feste ancora più entusiasmanti.

Per scoprire il ricco programma dell’evento visitate il sito: www.natale-e.it e la pagina facebook: @exporegaloitalia

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*