Nasce OSAP Confcommercio, l’associazione umbra degli Operatori Sanitari Privati

Il consiglio direttivo è composto da cinque membri, in rappresentanza di diverse aree del territorio regionale

Nasce OSAP Confcommercio, l'associazione umbra degli Operatori Sanitari Privati

Nasce OSAP Confcommercio, l’associazione umbra degli Operatori Sanitari Privati

E’ appena nata una nuova associazione in casa Confcommercio Umbria: si chiama OSAP e rappresenta i poliambulatori, i laboratori di analisi, fisioterapici e di diagnostica per immagini accreditati. Un centinaio di imprese in Umbria, che svolgono un servizio indispensabile ai cittadini nell’integrazione del servizio pubblico.

Un folto gruppo di queste imprese, provenienti da tutta la regione, hanno partecipato all’assemblea costitutiva dell’associazione OSAP, che si è svolta nella sede di Confcommercio a Perugia, e hanno eletto i propri rappresentanti.

Il consiglio direttivo è composto da cinque membri, in rappresentanza di diverse aree del territorio regionale: Alberto Brugnoni, Francesca Cimini, Salvatore Gambino, Paolo Pelosi, Marco Suvieri.

Nei prossimi giorni, il consiglio eleggerà il presidente dell’associazione e inizierà la propria attività di rappresentanza sul territorio regionale.  Il settore si sta infatti sviluppando ad un ritmo incalzante, e necessita subito, secondo le imprese OSAP, di una regolamentazione in linea con le esigenze dei cittadini, che non possono essere costretti ad andare fuori regione per avere in tempi rapidi il servizio di cui hanno bisogno, e con le aspettative delle stesse imprese, che si fanno carico di investimenti importanti per potersi dotare delle migliori e più moderne strumentazioni.

Le imprese OSAP Confcommercio si presenteranno presto alla Regione Umbria, con la quale intendono aprire un confronto propositivo circa la distribuzione dei fondi pubblici alla sanità privata, che in Umbria risulta più penalizzata rispetto alle regioni limitrofe, soprattutto per quanto riguarda le imprese che si riconoscono nella neonata associazione, tanto da giustificare le migrazioni degli umbri verso i centri diagnostici dei territori limitrofi.  L’obiettivo di OSAP è invece quello di elevare per i cittadini gli standard di qualità, ridurre i costi, compresi quelli per gli spostamenti, e i tempi di attesa.

Nasce OSAP Confcommercio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*