Motivazione e Risorse Umane, risultati in tempi di crisi, workshop a Perugia

imprenditori e professionisti 17 ottobre 2016| ore 14:00| str. Montecorneo,45 loc. Montebello

Motivazione e Risorse Umane, risultati in tempi di crisi, workshop a Perugia

Motivazione e Risorse Umane, risultati in tempi di crisi, workshop a Perugia
da Alessandra Radicioni PERUGIA 10 Ottobre 2016 – Ormai è un dato di fatto: la motivazione del personale e la cosiddetta “Job Satisfaction” sono aspetti determinanti per la riuscita degli obiettivi aziendali. La motivazione rappresenta la forza che spinge le persone ad impegnarsi ed a portare a termine una determinata attività o progetto, la «Job Satisfaction» rappresenta invece il grado di soddisfazione che una persona prova nei confronti del proprio lavoro. Insieme, contribuiscono alla formazione del cosiddetto “clima aziendale” ed incidono fortemente sul perseguimento degli obiettivi aziendali.

Tralasciare questi aspetti significa mettere a rischio il futuro stesso della propria attività imprenditoriale, oltre a quello dei propri collaboratori. Il rilievo strategico attribuibile alle politiche di gestione delle risorse umane e alla costante ricerca della motivazione in ambito lavorativo rappresentano un punto fermo, condizionano la formazione e la realizzazione delle strategie aziendali, così come le scelte organizzative influiscono sulla politiche di gestione delle risorse umane orientandole verso obiettivi coerenti con la strategia.

Soprattutto oggi, in un’epoca in cui la sfida globale si gioca sempre più sulla conoscenza e sul capitale umano, che è il motore dell’innovazione e di ogni processo di cambiamento, dentro e fuori le aziende.

Di questo e di tutti quegli aspetti che contribuiscono a determinare il successo di un’azienda se ne parlerà nel corso di “Motivazione e Risorse Umane”, come ottenere risultati in tempi di crisi, workshop gratuito, aperto ad imprenditori e professionisti organizzato da ITER-Innovazione Terziario, in collaborazione con i Giovani imprenditori di Confcommercio Umbria, Università dei Sapori ed EVO –Imprese in evoluzione.

Il workshop si terrà lunedì 17 ottobre, dalle ore 14:00, presso il polo formativo di Confcommercio Umbria, str. Montecorneo,45 in località Montebello, a Perugia, e fornirà spunti e consigli su nuove abilità per utilizzare al meglio le risorse aziendali, a cominciare da quelle più preziose, le persone, e su tutte quelle azioni che si possono mettere in pratica da subito e concretamente per determinare il successo della propria azienda. Per informazioni e prenotazioni:iter@innovazioneterziario.it| Tel. 075 5729935| https://www.eventbrite.it/e/biglietti-motivazione-e-risorse-umane-28388495755.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*