Meredith: arriva Reperto 36, libro di Alvaro e Luca Fiorucci

Meredith: arriva Reperto 36, libro di Alvaro e Luca Fiorucci
Meredith: arriva Reperto 36, libro di Alvaro e Luca Fiorucci

Meredith: arriva Reperto 36, libro di Alvaro e Luca Fiorucci.
Si propone di raccontare come e perché “tanti diversi giudici hanno ricostruito l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher in maniera difforme l’uno dall’altro” il libro di Alvaro e Luca Fiorucci “Reperto 36” (Morlacchi editore) in libreria dall’inizio di ottobre.

Il titolo fa riferimento – spiegano gli stessi autori – al coltello da cucina che è stato prima “considerato l’arma del delitto” e poi un “utensile per sbucciare patate”.

Il volume è – sottolineano Alvaro e Luca Fiorucci – “un documentato tentativo di entrare nella mente dei giudici attraverso una rilettura e una riproposizione di tutte le sentenze che hanno caratterizzato la serie condanna-assoluzione-condanna-assoluzione che ha fatto di questo caso una vicenda giudiziaria tra le più seguite dai mass-media di tutto il mondo non solo per la brutalità delle modalità omicidiarie della studentessa inglese”.

L’intera storia del processo è raccontata con le parole scritte dai giudici nelle sentenze “specchio dell’amministrazione della giustizia nel nostro Paese”. Alvaro Fiorucci è caporedattore della sede Rai dell’Umbria mentre Luca Fiorucci è redattore del Giornale dell’Umbria. Entrambi hanno seguito fin dall’inizio la vicenda dell’omicidio Kercher.

Meredith

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*