Lunedì a Perugia la presentazione di Fa’ la cosa giusta! Umbria

fa-la-cosa-giusta(umbriajournal.com) PERUGIA – Lunedì 22 settembre, alle 11.30, presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini, in corso Vannucci a Perugia, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, in programma, dal 3 al 5 ottobre 2014, presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra.

10 aree espositive, oltre 150 stand e più di 200 eventi gratuiti tra appuntamenti culturali, seminari, dimostrazioni e laboratori. E poi un programma di iniziative elaborato appositamente per le scuole, e al centro la mostra mercato green con le aziende sostenibili del centro Italia (e non solo).

L’evento è organizzato da Fair Lab in collaborazione con Umbriafiere, con il patrocinio e il contributo dalla Regione Umbria e con il patrocinio del Comune di Bastia, dell’Arpa Umbria e di Cna regionale. Un percorso nato dall’incontro con Terre di mezzo Editore (casa editrice che organizza da 11 anni a Milano l’edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta!), che è stato condiviso con le istituzioni regionali e locali, le più importanti organizzazioni economiche umbre e le diverse anime della società civile regionale (nel comitato promotore dell’iniziativa figurano infatti Acli, Arci, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore)

Per info: www.falacosagiustaumbria.it

INTERVENGONO

-Carla Casciari, assessore alle Politiche sociali, giovanili e per l’infanzia della Regione Umbria

-Silvano Rometti, assessore alla Tutela e valorizzazione ambientale della Regione Umbria

-Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiere Spa

-Piero Magri, direttore esecutivo Terre di mezzo Editore – Fa’ la cosa giusta!

-Nicoletta Gasbarrone, presidente Fair Lab – Fa’ la cosa giusta! Umbria

-Alessandra Paciotto, presidente Legambiente Umbria – Comitato promotore Fa’ la cosa giusta! Umbria

-Daniela Riganelli, consulente Novamont

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*