L’Umbria al Villaggio Coldiretti di Napoli con il Gruppo Grifo Agroalimentare

Oltre 600mila persone hanno visitato i quasi 400 stand presenti sul lungomare Caracciolo. Successo per i prodotti della linea Norcia nell’area dedicata alle aziende terremotate del centro Italia

(AVInews) – Napoli, 27 nov. – Anche l’Umbria, con il Gruppo Grifo Agroalimentare, è stata protagonista del Villaggio Coldiretti allestito a Napoli dal 24 al 26 novembre. Per tre giorni l’organizzazione nazionale degli imprenditori agricoli ha portato sul lungomare Caracciolo, fino alla rotonda Diaz, un chilometro e mezzo di mercati, cibo di strada contadino ed esposizioni ad hoc dove è stato possibile acquistare direttamente dagli agricoltori, anche terremotati, le eccellenze del made in Italy.

La partecipazione del Gruppo Grifo con i prodotti Norcia. E tra i quasi quattrocento stand che vi hanno preso parte, nell’area dedicata alle aziende del centro Italia colpite dal terremoto era presente anche quello della cooperativa umbra presieduta da Carlo Catanossi che ha, così, potuto proporre al grande pubblico i prodotti caseari della linea Norcia. “L’evento di Coldiretti è stato un grande successo – ha raccontato Catanossi –, le cifre parlano di oltre 600mila persone accorse alla manifestazione. I visitatori hanno potuto dare concretamente un aiuto all’economia delle aziende umbre colpite dal sisma attraverso l’acquisto di prodotti tipici del territorio nursino, nel mercato di Campagna Amica, ma anche entrare in contatto con tutte le eccellenze agroalimentari italiane”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*