L’on Giulietti incontra gli imprenditori dell’Alto Tevere

 incontro imprenditori città di castello(UJ.com3.0) CITTA’ DI CASTELLO – L’on. Giampiero Giulietti ha incontrato ieri mattina a Città di Castello presso il Consorzio Valtiberina Produce alcuni imprenditori del territorio operanti in vari settori al fine di discutere delle difficoltà che si incontrano oggi nel fare impresa.

Dall’incontro è emerso l’impegno ad aprire un confronto che coinvolga tutti i livelli istituzionali e politici, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali e gli istituti di credito con l’obbiettivo di individuare possibili soluzioni per aiutare le imprese dell’Alta Valle del Tevere a superare le difficoltà dettate dalla crisi economica, come la difficoltà di accesso al credito e i ritardi nei pagamenti delle pubbliche amministrazioni che di fatto ostacolano gli investimenti generando un circolo vizioso con ricadute negative su tutto il sistema economico e produttivo.

Nello specifico è stata sottolineata le necessità per le imprese di puntare sull’innovazione e sull’internazionalizzazione perché è soltanto aprendo le porte a nuove tecnologie e nuovi mercati che si è in grado di restare sul mercato e far fronte alla concorrenza. Ed anche in quest’ottica che è attesa la realizzazione della nuova piastra logistica, per la quale, è stato sottolineato durante l’incontro, è necessario elaborare un piano strategico per sfruttarne al meglio opportunità e potenzialità.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*