Sicurezza sul lavoro, Centro Studi edili Foligno avvia corso integrato

Centro Studi edili Foligno promuove corso integrato per Rspp e Coordinatore sicurezza

(umbriajournal.com) by Avi News FOLIGNO – All’interno del programma ‘Dedalo sicurezza 2015’, progetto dedicato a formazione e aggiornamento integrato delle figure interessate alla sicurezza sui luoghi di lavoro, sta per iniziare una nuova edizione del corso di aggiornamento integrato per datori di lavoro Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (Rspp), per Rspp esterni o interni e per coordinatori della sicurezza o dirigenti. Un’altra iniziativa del Centro Studi edili di Foligno struttura sempre più vocata all’attività di formazione e aggiornamento e che rende la città punto di riferimento nel settore.

Chi è abilitato a entrambe le funzioni può ottenere le attestazioni di avvenuto aggiornamento frequentando un unico corso che ha una durata di 24 ore e si svolge, con formula full immersion, a Foligno nell’arco di tre giornate, da giovedì 8 a sabato 10 ottobre.

“È una buona occasione per chi ha poco tempo – commentano dal Centro Studi edili di Foligno –, ma vuole assolvere gli obblighi formativi di legge e contemporaneamente aggiornarsi su un tema di cui si scopre l’importanza solo quando accade un infortunio o ci sono le verifiche dell’Ausl o dell’Ispettorato del lavoro”.

Agli iscritti verranno rilasciati due attestati di aggiornamento: per Rspp (rischio alto, medio, e basso) e per coordinatore della sicurezza o, in alternativa, per dirigente.

“Il Centro Studi edili – dicono ancora dalla struttura – è l’unica realtà formativa umbra accreditata dai consigli nazionali di ingegneri, architetti, geologi, geometri e periti industriali, pertanto, ai professionisti iscritti agli albi, può rilasciare anche crediti formativi professionali nei limiti previsti dai singoli ordinamenti”.

L’azione formativa è a numero chiuso ma si ripeterà una volta al mese.

È prevista anche la possibilità di pernottare il giovedì e venerdì per chi viene da fuori regione.

Per informazioni 0742.354243. Per prenotazioni: www.creditiformativi.pro.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*