Sicurezza sul lavoro, monumento a Magione

rotonda munumento 2Sabato 10 maggio, alle 9.30 presso la rotonda di Caserino-bivio Chiusi, del Comune di Magione sarà inaugurato il monumento dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro. In tale occasione verranno premiati gli studenti vincitori del Concorso “L’arte e la sicurezza un’unica opera!” che hanno contribuito con il disegno e con le idee a realizzare l’opera che la città di Magione ha voluto dedicare al lavoro.

L’iniziativa ha visto collaborare insieme la sede Inail di Perugia, l’istituto scolastico omnicomprensivo “G.Mazzini”, il Comune di Magione e l’Anmil, in particolare Armando Monteforte presidente dell’Anmil sezione di Magione, nella realizzazione di un’attività di sensibilizzazione degli studenti sulle tematiche della prevenzione e sicurezza in particolare del lavoro. Allo scopo è stato organizzato un intervento formativo agli studenti delle locali scuole secondarie di I° e II°, per dare un contributo di idee alla diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione degli infortuni lavorativi quale auspicio all’adozione di stili di vita sicuri e sani, nell’interesse di tutta la collettività.

Alla realizzazione del monumento hanno collaborato, in forme diverse, molti esponenti della locale realtà economica e associazionistica, a cui va la gratitudine dell’intera cittadinanza.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*