Lavoratore Ast ricoverato, ha perso sette chilogrammi, dove sono le istituzioni?

Terni, 14 agosto 2014 – La direzione medica dell’Azienda ospedaliera “S.Maria” di Terni comunica che nella tarda mattinata di oggi, 14 agosto 2014, si è ricoverato il lavoratore della Società Acciai Speciali Terni S.p.A. (AST) in sciopero della fame da diversi giorni. Il signor A.M. si è presentato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terni intorno alle ore 12,40. Dai primi accertamenti effettuati in urgenza è risultato un quadro clinico caratterizzato da disidratazione, astenia, lieve ipotensione, calo ponderale di circa sette chilogrammi: la iniziale sindrome da malnutrizione calorico-proteica risulta evidentemente dovuta al digiuno prolungato da oltre 20 giorni. Il paziente è stato tempestivamente ricoverato in un reparto internistico dove ha iniziato idonea terapia di supporto con infusione di liquidi per via endovenosa, con l’obiettivo di fornirgli i principi nutritivi dei quali ha bisogno.

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Dove sono le istituzioni???
    In ferie.
    La Regione Umbria è chiusa in questi giorni bollenti.
    Bollenti oltre per il clima estivo ma anche per cosa stà succedendo all’economia umbra.
    I dirigenti hanno incassato i premi per i desolanti risultati raggiunti, gli assessori continuano a fare bandi farlocchi su inutili leggi regionali dove non vogliono misurare i risultati e tutto scivola inosorabilmente nel baratro.
    Te lo racconta uno che oggi ad Amburgo osserva il rilevamento della qualità delle piste ciclabili e nota che rilevano anche la minima crepa sul tracciato e pensa ai crateri che sono sulle strade umbre e nulla cambia da anni, nell’indifferenza totale della pubblica amministrazione che raccoglie tasse e sperpera all’infinito.
    Sono in ferie le autorità e poi a settembre Dio vede e provvede………

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*