Il sindaco Locchi visita le aziende umbertidesi

visita Sartoria Crispoltoni 1(UJ.com3.0) UMBERTIDE – Prosegue il tuor del sindaco Marco Locchi, in visita alle aziende del territorio al fine di analizzare insieme agli addetti ai lavori lo stato di salute del tessuto economico e produttivo di Umbertide. “Questi incontri sono finalizzati a far luce sulle reali condizioni delle aziende umbertidesi e a capire insieme quali possano essere le misure da adottare per favorire il rilancio dell’economia locale che risente della grave crisi economica in atto”, ha affermato il sindaco Locchi.

Dopo le aziende “Termovana Uno” e “Gruppo Pizzidea”, il primo cittadino ha fatto visita a due importanti realtà operanti nel settore del tessile, “Confezioni Fiorucci srl” di Luca Fiorucci e Francesca Casagrande e “Sartoria Crispoltoni” di Romano Crispoltoni e figli.

“Confezione Fiorucci” si occupa della lavorazione di jeans, commercializzati principalmente all’estero, in Germania. L’azienda conta 18 dipendenti e vanta una produzione tutta umbertidese.

La “Sartoria Crispoltoni” progetta e realizza capi sartoriali per le più prestigiose case di moda del mondo e ha importanti partner commerciali soprattutto in Francia. Con le sue 24 dipendenti, si occupa anche della realizzazione di capi sartoriali su misura rifiniti a mano, attività storica che ha fatto della “Sartoria Crispoltoni” un’eccellenza del settore.

Le visite nelle aziende del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni ed interesseranno i vari settori produttivi dell’economia umbertidese.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*