Cna Pensionati Umbria, festa e solidarietà agli artigiani ed imprenditori

PERUGIA – Sono state oltre 300 le persone che sabato sera hanno preso parte alla “festa per tutte le età” promossa dalla Cna Pensionati Umbria presso il Circolo Dipendenti Perugina, situato nella zona industriale di Sant’Andrea delle Fratte di Perugia. Un ricco buffet e la musica dal vivo hanno fatto da cornice a questa iniziativa voluta dal presidente Giancarlo Fucili.

«Abbiamo deciso di organizzare la festa in questa zona – dichiara il numero uno di Cna Pensionati Umbria – per due motivi. Il primo perché è una zona industriale ed artigianale importante per l’economia e l’occupazione perugina e noi vogliamo essere vicini agli imprenditori in questo momento di difficoltà. In secondo luogo abbiamo scelto il Circolo Dipendenti Perugina perché sappiamo che i dipendenti della fabbrica sono in sofferenza. Le difficoltà di un’azienda come la Perugina non possono essere solo un problema dei lavoratori ma di tutti i cittadini umbri, delle associazioni di categoria, delle istituzioni e dei partiti politici. È necessario difendere i posti di lavoro e pensare al futuro, allo sviluppo di questa fabbrica. Ci sentiamo vicini ai lavoratori e per questo abbiamo deciso di organizzare questa festa dentro la loro struttura, Abbiamo preso questa decisione per dire alle persone che la Cna c’è, anche in momenti di crisi. Stiamo lavorando per riorganizzare anche i nostri servizi rivolti sia alle imprese, sia ai familiari degli imprenditori sia ai cittadini in genere. Ad esempio il nostro patronato Epasa è sempre a disposizione per verificare le situazioni contributive e dà informazioni di come, quando e quanto percepiranno le persone quando andranno in pensione. Anche per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi il Governo aveva detto che il modello precompilato sarebbe arrivato a casa dei cittadini ed invece non è vero. Bisogna scaricarlo tramite il computer e non tutti lo sanno fare e poi il 730 va comunque controllato. Noi – conclude Giancarlo Fucili – ci mettiamo a disposizione anche per fare questo».

La Cna Pensionati Umbria è una realtà molto attiva nel territorio. Per il prossimo mese ha organizzato una gita a Trieste. Tre le iniziative in programma per giugno. Oltre alla tradizionale vacanza di sette giorni in una località marittima è in programma una gita ad ExpoMilano e la festa nazionale Cna pensionati. Nel mese di settembre si terrà l’udienza con il Presidente della Repubblica. Ha attive anche alcune convenzioni regionali come per fare la spesa di prodotti alimentari, per le polizze assicurative, per i conti correnti, per il Caf, per le consulenze, per le convenzioni a servizi sanitari, culturali, sociali, dei trasporti, della distribuzione e del commercio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*