Ast ThyssenKrupp a Terni, sciopero sospeso

sciopero-ast9TERNI – Le Organizzazioni Sindacali del metalmeccanici, dopo le iniziative di mobilitazione di queste ore e a seguito dell’Assemblea svoltasi nella mattinata odierna, ritengono sospeso lo sciopero a partire dalle ore 22,00. Tale decisione, frutto dell’Azione dei lavoratori e sindacale, dell’impegno Istituzionale a tutti i livelli, ivi compreso Prefetto e Questore, arriva a seguito della decisione di congelare le azioni unilaterali messe in campo dall’Azienda nei giorni scorsi. Questi elementi permettono alle Organizzazioni sindacali, come richiesto, di proseguire il confronto con ThyssenKrupp non a livello locale ma alla presenza del Governo centrale con una convocazione ufficializzata per il giorno 4 settembre. Le Organizzazioni sindacali valorizzano il senso di responsabilità dei lavoratori che evidenzia l’attaccamento che gli stessi hanno verso la Fabbrica e il lavoro, cosa non dimostrata a pari livello dal management aziendale.

Per quello che riguarda il proseguo delle iniziative, le Organizzazioni sindacali, anche rispetto a quanto proposto dai lavoratori, si impegnano a mettere in campo azioni istituzionali e sindacali finalizzate a mantenere alta l’attenzione.

Le Organizzazioni sindacali ribadiscono che la vicenda Ast deve continuare ad essere una questione di tutta la Comunità ternana e umbra che vedrà un percorso che sarà lungo e difficile che paradossalmente è solo agli inizi.

A questo proposito per le giornate di martedì, mercoledì e giovedì verranno organizzati dei volantinaggi cittadini ai quali chiediamo la massima adesione. Comunicheremo le modalità nel prossimi giorni.

Terni, 2 agosto 2014 Le Organizzazioni Sindacali territoriali

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*